NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Controlli PS a Cosenza, arrestato giovane con quasi 1 kg di hashish, scoperto arsenale

       

       

      Controlli PS a Cosenza, arrestato giovane con quasi 1 kg di hashish, scoperto arsenale

      29 ago 23 Colpo grosso della Polizia di Stato di Cosenza che nella serata di ieri ha arrestato un giovane trovato in possesso di quasi un kg di hashish e scoperto un vero e proprio arsenale nascosto in un sottotetto delle case popolari di via Popilia composto da carabine, pistole, munizioni, giubbotti antiproiettile e anche due etti e mezzo di eroina.

      Il tutto è partito dai controlli straordinari disposti dal Questore di Cosenza, e coordinati dal Procuratore Spagnuolo, finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Il primo risultato è arrivato allorquando in casa di un giovane, residente nel quartiere popolare di via Popilia, sono stati scoperti 837 grammi di hashish ed altro materiale strumentale all’attività di spaccio.

      I poliziotti unitamente all’unità cinofila della Questura di Vibo Valentia ed al cane antidroga “Digos” facevano accesso presso un condominio di edilizia economica popolare. All’interno dello stabile il cane antidroga puntava con insistenza un locale cantina. Una volta intervenuto sul posto , si procedeva, unitamente al giovane proprietario, a fare accesso al ripostiglio e a procedere a perquisizione a seguito della quale si rinveniva della sostanza stupefacente del tipo hascisc, suddivisa in panetti, per grammi 837 circa, nonché un bilancino elettronico ed un coltello ancora intriso di sostanza stupefacente. Espletate le formalità di rito, il giovane veniva sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’A.G. procedente.

      Nella stessa operazione è stata effettuata una ulteriore perquisizione all’interno del sottotetto di un condominio della medesima zona, che ha permesso ai poliziotti di rinvenire, grazie sempre al fiuto del cane poliziotto “Digos”, numerose armi e munizioni, in perfetto stato di conservazione, ed in particolare: una pistola, tre fucili ed una carabina (di cui un’arma provento di furto ed altre con matricola abrasa) ed oltre 450 cartucce di vario tipo e calibro ed un giubbotto antiproiettile. Occultata insieme alle armi, vi era anche della sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di 223 grammi.

      Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito