NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Circolazione treni in Calabria è tornata regolare dopo danni maltempo

       

       

      Circolazione treni in Calabria è tornata regolare dopo danni maltempo

      14 gen 25 La circolazione dei treni è tornata regolare su tutta la linea Reggio Calabria-Paola dopo i danni causati dal maltempo. I treni Alta Velocità e Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti e subito limitazioni di percorso e cancellazioni.

      I treni hanno registrarto ritardi e cancellazioni. È in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. Continua l'intervento dei tecnici di Rfi nella zona del cosentino dove un container presente su una pista di kart è stato sbalzato dal vento che lo ha rovesciato sul tracciato ferroviario impedendo il passaggio dei convogli è stato necessario l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.

      La circolazione dei treni è stata fortemente rallentata sulla linea Reggio Calabria-Paola per danni causati dal maltempo tra Longobardi e Cetraro. I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato.

      L'Intercity Notte 862, partito ieri sera alle 20.58 da Reggio Calabria Centrale e che sarebbe dovuto arrivare a Torino Porta Nuova alle 14.40 di oggi, ha un maggior tempo di percorrenza di circa 350 minuti, quasi 6 ore. Il Frecciarossa 9658 Reggio Calabria Centrale - Milano Centrale ha avuto un ritardo di un'ora e 25 minuti.

      In totale nove treni tra Alta velocità e Intercity sono stati cancellati o limitati, altri 5 sono rimasti fermi e i ritardi per due treni notturni sono arrivati a superare i 350 minuti, cioè quasi 6 ore. Sono le conseguenze dei danni da maltempo sulla linea ferroviaria Reggio Calabria-Paola- Salerno: dalle 7,40 la circolazione è stata sospesa tra San Lucido e Diamante, in provincia di Cosenza, mentre dalle 9,30 è rimasta sospesa tra San Lucido e Paola.

      "Oggi non è tutto bloccato, c'è un problema al Sud Italia per il maltempo molto impattante. Ci sono stati alcuni incidenti senza conseguenze sulle persone con il rovesciamento di un container e abbiamo dovuto mettere in sicurezza i passeggeri e limitare il traffico sulla rete fino al ripristinarai di condizione di sicurezza". Lo afferma l'amministratore delegato del Gruppo Fs Italiane, Stefano Donnarumma, a margine della cerimonia di apertura di piazza dei Cinquecento, assicurando che "è tutto gestito con assoluta professionalità", secondo le procedure. "Se si considera la dimensione di questa rete, non si può pretendere che non ci siano guasti, anche perché l'azienda compie 120anni e molte porzioni della rete ai 100 anni ci si avvicinano", aggiunge.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito