NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Ottanta kg di marijuana e botti sequestrati da Cc nel reggino, un arresto

       

       

      Ottanta kg di marijuana e botti sequestrati da Cc nel reggino, un arresto

      05 feb 25 I militari della Compagnia di Gioia Tauro, con il prezioso supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e delle Unità Cinofile di Vibo Valentia, hanno messo a segno un’importante operazione contro il traffico di droga e la detenzione illecita di materiale esplodente, portando al fermo di un soggetto e alla denuncia di un altro.

      Durante una perquisizione mirata, i carabinieri hanno rinvenuto quasi 80 kg di marijuana, suddivisi in 70 sacchi, nascosti con abilità in un barile interrato a circa un metro di profondità su un terreno a lui riconducibile. Un’operazione che ha permesso di smantellare un importante canale di spaccio nella zona. L'arrestato è stato immediatamente condotto alla casa circondariale di Palmi (RC).

      Ma l’operazione non si è fermata qui: nel corso della stessa attività, un altro soggetto è stato denunciato per detenzione illecita di materiale pirotecnico. I militari hanno scoperto, all'interno di un’attività commerciale a lui riconducibile, ben 23 scatole contenenti fuochi d’artificio, per un peso totale di circa 15 kg. Ma la vera sorpresa è stata trovata all’interno della sua abitazione: una stanza segreta, nascosta dietro una parete del bagno e accessibile solo tramite lo spostamento di alcune piastrelle e un ingegnoso meccanismo permetteva di sigillare la stanza dall’interno. Un’operazione che conferma la determinazione delle forze dell'ordine nella lotta contro il crimine organizzato e il traffico illecito di sostanze e materiali pericolosi. L’attività dell’Arma si inserisce in un contesto più ampio di contrasto alla criminalità che da tempo vede i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria impegnati in azioni di controllo e repressione del traffico di droga.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito