NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Stipendi e pensioni non accreditate, Banca Intesa San Paolo in tilt, pensionati infuriati

       

       

      Stipendi e pensioni non accreditate, Banca Intesa San Paolo in tilt, pensionati infuriati

      02 dic 24 Stipendi e pensioni non accreditati, app e conto online non accessibili. Banca Intesa San Paolo è nell'occhio del ciclone con tantissimi messaggi inviperiti e gente che fa la coda agli ATM e davanti le filiali. Così anche a Cosenza e in tutta la Calabria. Ma la risposta è sempre la stessa "stiamo intervenendo per ripristinare velocemente le funzionalità". Infuriati soprattutto i pensionati che stamattina avrebbero dovuto trovare accrediatata la pensione sul conto corrente, perchè oggi era il primo giorno "bancabile", ed invece non hanno trovato nulla. Tantissimi i messagi di quanti sottolineano che il problema si sta verificanndo da almeno tre settimane e promettono di lasciare l'istituto. Questo è il quarto "blocco" in meno di venti giorni così come avvenuto l'11, il 18 e il 25 novembre, tutti problemi avvenuti il lunedì.

      (AGGIORNAMENTO) La cosa che ha fatto preoccupare è che fino alle 17:00 non c'è stato alcun messaggio ufficiale e nessuna indicazione di quando la situazione possa tornare alla normalità. Poi nel tardo pomeriggio damblè l'app è tornata a funzionare con gli stipendi e le pensioni accreditate regolarmente.

      Il disservizio ha riguardato la quasi totalità, sono oltre 12 milioni, di utenti in tutta Italia. A chi prova a connettersi sull'app appare una schermata nera con un cerchio verde che gira e poco dopo un messaggio di errore. Questa mattina, invece, faceva accedere ma non veniva visualizzato l'accredito di pensioni e stipendi con tanto di messaggio di scuse per la situazione. I servizi di home banking non funzionano da stamattina alle 7. Problemi si registrano anche per i pagamenti con bancomat. Intesa Sanpaolo Mobile e la sua App, all'inizio di quest'anno risultava essere un punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con quasi due miliardi di login all'anno. Bloccata l'economia nell'ultimo giorno del "black friday".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito