NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Calabria in zona gialla da lunedì 1 febbraio

       

       

      Calabria in zona gialla da lunedì 1 febbraio

      29 gen 21 La Calabria entrerà in zona gialla da lunedì 1 febbraio mentre sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. E' quanto prevedono le nuove ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata. Le ordinanze andranno in vigore a partire da domenica 31 gennaio. Questo significa che molte attività commerciali ritorneranno a lavorare.

      Da lunedì ci si potrà spostare liberamente anche tra i comuni di tutta la Calabria nella fascia oraria dalle 5 alle 22. Le ristorazione riprenderà il servizio al tavolo fino alle 18, mentre l'orario della fine dell'asporto sarà differenziato: fino alle 22 i locali con cucina, fino alle 18 quelli senza. Per tutti vale il divieto di assembramento nelle vicinanze e di consumazione sul posto o nelle adiacenze delle attività.

      I negozi cpntinueranno a restare aperti, ma rimane l'obbligo di chiusura per quelli non essenziali all'interno dei centri commerciali nei prefestivi e festivi. Da lunedì al venerdì potranno riprendere lattività le mostre e i musei. Resteranno però chiusi palestre, piscine, cinema, teatri, sale bingo e sale scommesse.

      La scuoka riprenderà lunedì in presenza ma si attendono novità in merito dalla giunta regionale.

      Per la mobilità regionale vale il decreto legge che limita la possibilità di varcare i confini se non per comprovate esigenze (lavoro, stato di necessità o salute), anche verso o da altre regioni in giallo. Così sarà fino al 15 febbraio. Tuttavia sarà comunque possibile il rientro nella propria residenza, domicilio e, dal 16 gennaio, anche nelle seconde case, a patto che si dimostri che la disponibilità dell'immobile sia riferibile ad una data antecedente. A meno che non ricorrano comprovate esigenze non si potrà andare a trovare i propri genitori fuori regione.

      Tra le 22 e le 5 non è possibile spostarsi a meno che non si dimostri la sussistenza delle comprovate esigenze.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito