NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza scala la classifica, col Carpi (1-0) Tutino crea e Perina conserva

       

       

      Il Cosenza scala la classifica, col Carpi (1-0) Tutino crea e Perina conserva

      26 feb 19 Calma e sangue freddo. E ce ne vuole tanta di calma. In questo momento che la classifica sorride ai Lupi tenere il profilo basso è molto difficile. Si perché il filiotto di tre vittorie con squadre alle sua portata è stato portato a termine con qualche sofferenza. Ma c’è Perina che oggi torna col suo vizietto di parare i rigori e far esplodere un intero stadio. Quasi una beffa subire un rigore all’ultimo minuto di recupero della partita. Ma Perna c’è e le sue manone da “Fantastici 4” si allargano come quelle dell’uomo di gomma e catturano tre o quattro palloni che permettono al Cosenza di portare a casa la terza vittoria di fila, il sesto risultato utile in casa senza aver mai preso gol. Tra le mura amiche il Cosenza, insomma, sta costruendo la sua salvezza. E qualcosa di più. Oramai la zona play off è a un punto mentre la zona drammatica della classifica è a 10 punti di distanza. “Ancora non abbiamo fatto niente” tiene a precisare Braglia. Ma i numeri dicono che mancano 8 punti per la matematica salvezza e ci sono ancora 11 partite da giocare. Il San Vito Marulal sogna e a fine gara si scatena in un grande ballo collettivo con la squadra. All’uscita l’oggetto delle discussioni è la prossima gara di venerdì a Foggia. Un nuovo esodo si sta preparando. Probabilmente in duemila. La relativa vicinanza lo permette. E sarà proprio foggia a far capire a Braglia quanto la sua squadra sia maturata e capace di far risultati importanti. Una gara spareggio, o quasi, in cui il Cosenza dovrà continuare a far punti. Sulla carta i satanelli hanno 22 punti ma sul campo sono 28 (sei i punti di penalizzazione ricevuti dal Foggia ndr). Un organico importante a cui mancherà Gerbo fermato per tre giornate domenica scorsa. Ad Ascoli hanno acciuffato il pari negli ultimi secondi di recupero. Così la loro classifica rimane pressoché intatta e l’è tutto da rifare. Venerdì sera si gioca di nuovo e il Cosenza deve fare a meno manche di Bittante uscito anzitempo per una contrattura. Però rientrano Dermaku e Mungo che hanno pagato pegno. Nel frattempo Tutino fa 7 e Izco prende confidenza con la partita. Buonoo il suo debutto con tasto di esperienza e qualità. Braglia, anche per Foggia, dovrà inventarsi una formazione convincente. SI perché venerdì bisognerà dare continuità ai risultati prima del ciclo terribile che misurerà i muscoli a questo Cosenza.

      --- Cosenza-Carpi 1-0 (cronaca gara)

      --- La B 26a: risultati, classifica, marcatori

      Coaenza CalcioCosenza-Carpi, le pagelle: Una difesa mostruosa 26 feb 19 Le vittorie e le stagioni importanti si costruiscono sulla difesa, ed è vero il motto che dice "prima non prenderle". ..(continua)

      Occhiuzzi

      --- Video Cosenza-Carpi 1-0, D'Orazio (Video)

      Coaenza CalcioD'Orazio "In casa è un fortino" 26 feb 19 “In casa nostra è un fortino così come parlano i numeri ed è sotto gli occhi di tutti. Noi stiamo ..(continua)

      Occhiuzzi

      --- Video Cosenza-Carpi 1-0, Izco (Video)

      Coaenza CalcioIzco "Non guardiamo la classifica, prima pensiamo alla salvezza" 26 feb 19 "Il Papu Gomez? Ancora non l'ho sentito ma mi aveva detto che avrebbe visto la partita". Ad esordire ai nostri microfoni ..(continua)

      Occhiuzzi

      --- Video Cosenza-Carpi 1-0, Castori (Video)

      Occhiuzzi

      --- Video Cosenza-Carpi 1-0, Braglia (Video)

      Crotone-Pescara

      --- Video Cosenza-Carpi 1-0, la Fotogallery (Foto)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito