Cosenza-Carpi, le pagelle: Una difesa mostruosa
26 feb 19 Le vittorie e le stagioni importanti si costruiscono sulla difesa, ed è vero il motto che dice "prima non prenderle". E si perchè il Cosenza visto oggi allunga la serie positiva in casa in cui non prende gol da sei gare di fila. Perina fa più e torna a mettere le ami anche sui rigori. Chi aveva da ridire su di lui è servito. ma con lui sugli scudi un grande Capela e un grande Legittimo che oggi hanno, assieme a Palmiero e Tutino, fatto una gara importante.
Perina 8 Segna un rigore. Pardon, para il rigore di Marsura ed è come se avesse segnato un gol. Tre parate importanti nella gara su Coulibaly, Arrighini e Piscitelli e la porta è sigillata da ben 540 minuti e spicci. "Un campionato importante" stai facendo Pietro. Lo dice Braglia
Bittante 6.5 Subisce anche lui la maledizione della fascia destra perchè deve uscire per una contrattura. Fino a quel momento aveva fatto il suo dovere.
Izco 6.5 Subentra a Bittante. Tanta classe ed esperienza: dove non arriva con la gamba ci arriva con lo spessore da calciatore di categoria superiore. E gli manca ancora il ritrmo partita.
Capela 7 Ancora ritmi mostruosi per il portoghese che assieme a Legittimo ha dimostrato di essere di levatura superiore. Chapeau.
Legittimo 7.5 Insomma se manca Dermaku al centro c'è la sua etsta e la capacità di guidare il pacchetto arretrato con tanta esperienza.
D'Orazio 7 Molto accorto in difesa ma quando scende è un pericolo per gli avversari.
Hristov 6.5 Poco in campo ed il voto è di stima. Ma entra nel momento in cui il tecnico aveva appena ridisegnato la difesa a ciqnue per arginare gli avversari e fare le prove necessarie per verificare eventuali nuovi inserimenti. Esame, comunque superato. Prima o poi il suo debutto doveva arrivare. Probabile che lo rivedremo in campo prestissimo.
Sciaudone 6.5 Tanta roba e tanta qualità. E' sempre un piacere vederlo gicoare con una energia inesauribile. Nn vero e proprio Duracell. Prova la conclusione ma il portiere aversario è tra i migliori in campo. Un assit a Tutino illude al gol. Peccato il rigore.
Palmiero 7.5 Che giocatore. Anche oggi ha messo in vetrina il meglio del suo repertorio dispensando palloni a destra e a manca.
Bruccini 6 Un po di stanchezza non lo fa rendere al meglio, ma la sua parte c'è
Tutino 7.5 Un gran bel gol alla sua maniera, poi lotta sempre contro avversari che lo riempono di calci. Non viene servito a dovere e nonostante questo sfiora il raddoppio due volte
Litteri 6 Paga la condizione non proprio al top e oggi non riesciva ad uscire dalla difesa avversaria che lo murava spesso e volentieri
Maniero 5.5 Rientra dopo un risentimento che lo ha tenuto un pò fuori e si vede. Un pò imopacciato nella conclusione quando a porta vuota inciampa addosso all'avversario.
Baez 6.5 Gran primo tempo e poi calo nella ripresa. Prende un palo a porta vuota. Ma che catena sudamericana con Izco, quialità e fantasia. Suo il lancio per Tutino andato in gol.
Braglia 6.5 Sclete obbligate per il tecnico che schiera un 4-3-3 di emergenza ma efficace. Poi passa con la difesa a tre ma in 5 a coprire (3-5-2) e lascia spazio agli avversari perchè i suoi arretrano troppo il baricentro. Ma come al solito tira fuori le nozze coi fichi secchi.