NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giocosport e Giochi della Gioventù, partono le Feste Territoriali

     

     

    Giocosport e Giochi della Gioventù, partono le Feste Territoriali

    24 mag 10 A conclusione dei progetti scolastici Giocosport e Giochi della Gioventù si svolgeranno, da domani a giovedì, le Feste Territoriali di fine anno. Si comincia domani, martedì 25, al Campo Scuola CONI di Cosenza, con una prima rappresentativa dei bambini delle scuole primarie che hanno partecipato a Giocosport; mercoledì 26, sempre al Campo Scuola di via degli Stadi, saranno presenti i ragazzi delle secondarie inferiori per i Giochi della Gioventù, e per finire, giovedì 27, i piccoli atleti degli Istituti del comprensorio jonico si ritroveranno a Corigliano Scalo, presso lo Sporting Club, a cimentarsi nelle attività ludico-motorie previste dal progetto. Visto il grande numero di adesioni, dalla scorsa edizione si è deciso di sdoppiare la Festa finale di Giocosport, coinvolgendo un numero maggiore di partecipanti in quella che è una giornata di giochi e divertimento all’aria aperta. Un progetto questo, ideato per favorire l’alfabetizzazione motoria fin dall’infanzia, che tante soddisfazioni sta dando al CONI e, nello specifico, al Comitato Provinciale di Cosenza se si considera che quest’ultima edizione ha visto il coinvolgimento di ben 11.000 bambini di tutta la provincia. Anche per i Giochi della Gioventù i risultati sono stati più che soddisfacenti: quest’anno, oltre al programma di pratica sportiva suddivisa in abilità atletiche, ginnico-espressive e dei giochi di squadra con la palla, grande interesse hanno riscosso le attività collaterali, nelle quali lo sport è stato il tema di un percorso formativo di ampio respiro. In entrambi i progetti l’obiettivo è stato quello di avvicinare alla pratica sportiva il maggior numero di giovani e giovanissimi in modo divertente, coinvolgente e motivante, secondo la filosofia del “nessuno escluso”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore