NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Conoscenze chimiche e fisiche in medicina, simposio internazionale all’Unical

     

     

    Conoscenze chimiche e fisiche in medicina, simposio internazionale all’Unical

    03 mag 10 Giovedì 6 maggio, alle ore 11,30, nella Sala del Consiglio di Amministrazione dell’UniCal, il Rettore, prof. Giovanni Latorre, il Preside della Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, Prof. Sebastiano Andò, il Direttore del Dipartimento di Chimica, Prof. Giovanni Sindona, e il Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Cosenza, Dott. Eugenio Corcioni, presenteranno ai giornalisti il simposio internazionale “The contribution of hard sciences to medical education”, in programma sabato 8 maggio nell’Aula Magna. Si tratta di un incontro sul trasferimento di conoscenze dalle scienze chimiche e fisiche alle discipline bio-mediche per facilitare l’interazione tra operatori in campo medico e le moderne tecnologie che, già in alcuni casi, fanno parte della pratica clinica. Il simposio, co-organizzato dalla scuola di dottorato Bernardino Telesio, dal dipartimento di chimica e dalla Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, prevede la partecipazione, tra gli altri, del prof. Richard Caprioli, della Vanderbilt University (USA), del prof. Joseph Banoub della Memorial University di St.John’s (Canada), del dott. Giancarlo La Marca, dell’ospedale Meyer di Firenze, del prof. Andrea Urbani, dell’università Tor Vergata di Roma e neo presidente dell’associazione culturale ITpA. Importanti contributi saranno dati anche dai professori Anna Napoli, Daniela Pucci, Nino Russo, Raffaele Agostino, Carlo Siciliano, dell’Università della Calabria, e dal prof. Giovanni Romeo, della Facoltà di Farmacia dell’Università di Messina. Il simposio si concluderà con un’importante tavola rotonda sul tema: “L’offerta culturale del sistema universitario calabrese”, coordinata dal prof. Giovanni Sindona, direttore del dipartimento di Chimica dell’Università della Calabria, alla quale parteciperanno i Rettori dei tre atenei calabresi, il dott. Piero Ortica, consigliere culturale della Fondazione Bonino-Pulejo, il dott. Eugenio Corcioni, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Cosenza, i professori Andrea Urbani e Salvatore Foti, quest’ultimo dell’Università di Catania, e il preside della facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute Salvatore Andò.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Università"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore