NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Cremonese, pagelle: Sciaudone, Legittimo, Kanoute e Riviere fanno la differenza

       

       

      Cosenza-Cremonese, pagelle: Sciaudone, Legittimo, Kanoute e Riviere fanno la differenza

      04 nov 19 Il Cosenza replica il risultato della gara della scorsa stagione e manda a casa la Cremonese con le pive nel sacco e qualche problema in più da risolvere in panchina. Lupi completamente trasformati rispetto alla gara di martedì scorso e padroni assoluti del campo. Cattiveria giusta e velocità su tutti i palloni che ha fatto la differenza contro una Cremonese molto statica. Braglia non cambia nulla e ripropone il 4-3-3 versione evolution su cui sta lavorando da tempo. Baroni cambia tutto e si presenta, addirittura, al Marulla a trazione anteriore con tre punte. Presuntuoso. Braglia gli da la paga con una partenza a razzo ed un uno due che stende i grigiorossi, oggi in tenuta gialla, e incapaci di scalfire una difesa di cemento armato. Sugli scudi Legittimo, Sciaudone, Kanoutè e Riviere indomiti fino all'ultimo minuto.

      Perina 6.5 Se il Cosenza è la seconda migliore difesa del campionato (dieci gol subiti) il merito è anche suo. Oggi gli hanno dato una mano i compagni di reparto davvero superlativi.Lui ci ha messo del suo con duo tre uscite kamikaze sui piedi degli avversari con la giusta reattività.
      Bittante 6.5 Difensore puro che però mette lo zampino nell'azione del raddoppio. Fa un gran lavoro con Bruccini sulla catena di destra.
      Capela 7 La migliore gara in assoluto del portoghese che non sbaglia nulla. Preciso nel disimpegno, respinge tutti gli attaccanti che provano a sfondare dalle sue parti ma lui ha sempre la meglio.
      Idda 6.5 Ritmi molto alti per il centrale rossoblu che non perde mai la concentrazione e ci mette la cazzimma giusta.
      Legittimo 7.5 Gara super: interviene su ogni pallone che viaggia dalle sue parti ed ha sempre la meglio.
      Bruccini 7 E' in forma e lo dimostra ancora una volta anche davanti al pubblico di casa. recupera palloni ma ne costruisce altrettanti inserendosi a turno con Sciaudone e Kanoutè nella fase offensiva.
      Kanoute 7.5 La classe non è acqua. Oggi dimostra che quando ha la mente libera si diverte a giocare il pallone e fa divertire. Spacca in due la Cremonese con le sue giocate.
      Sciaudone 7.5 Pronti via e riprende da dove aveva lasciato la scorsa gara al Marulla. Però questa volta la mette dentro senza dubbio alcuno. Sul suo gol Ravaglia prova a fare la scenetta buttandosi a terra e simulando un attacco al portiere che non c'è.
      Carretta 6.5 Destra o sinistra lui affonda i colpi e tiene alta la squadra. Tanta roba. Esce sfinito e col turbante per una testata.
      Machach 6 Chiamato a sostituire Carretta per tenere alta la squadra si mangia un gol facile facile. Meritoanche di Ravaglia che lo anticipa al momento giusto. Però c'è.
      Baez 7 E' presente nei due gol e in tutte le azioni d'attacco. Suo il corner e sua l'invenzione per il tiro di Kanoutè respinto e poi ribadito in rete da Riviere. Fa ammattire chiunque si presenta sulla sua fascia, ha anche due buone occcasioni per chiudere la gara.
      Monaco s.v Entra in campo per guardare la quarta punta messa dentro da Baroni. Troppo poco in campo (7 minuti) per un giudizio
      Riviere 7.5 Giocatore d'altro pianeta e si vede. Inserito finalmente nei meccanismi d'attacco della squadra ha quella giusta astuzia e velocità da rapinatore d'area. Darà soddisfazioni. Prma capriola regalata al pubblico di casa
      Braglia 7 Se vi apettate staticità dalle sue squadre, non ci pensate. Ancora una volta ricama un Cosenza che non dà alcun riferimento in attacco e a centrocampo. Una delizia gli inserimenti delle mezzali e degli esterni. Quale sia stata la ricetta utilizzata per ribaltare come un clazinola brutta squadra vista a Chiavari non sappiamo. Si arrabbia in sala stampa perchè nessuno sottolinea che il Cosenza è la seconda migliore difesa. Mister se ci dai il tempo di arrivare in redazione e scrivere gli articoli, ti teniamo contento. Legge la partita come nessun altro. Altro che finito e rimbambito. Intanto chi lo aveva seduto sui carboni ardenti si deve rimangiare le parole. Lui è sempre lo stesso. Battuta pronta così come l'incazzatura, uno stimolo per tutti. Braglia a vita.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito