NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Spezia, le pagelle. Riviere e Bruccini spiccano su tutti

       

       

      Cosenza-Spezia, le pagelle. Riviere e Bruccini spiccano su tutti

      29 nov 19 Finisce tra i fischi e le contestazioni alla squadra mentre esce dallo stado con il bus la partita con lo Spezia, vero scontro salvezza. Il Cosenza mostra ancora una volta i suoi limiti superati da una superba individualità, la girata al volo di Riviere in porta, ma poi confermati da un involontario errore difensivo. Un punto che non serve a niente e fa traballare ancor di più l'incolpevole Braglia. Vorremmo sbagiarci ma la rosa non è competitiva ed è una evidente incompiuta. Manca la cazzimma. Vorremmo essere smentiti dai fatti ma dopo quattordici giornate vengon fatti sempre gli stessi errori. Terz'ultimo posto a cinque gare dal giro di boa con 13 punti che significa dover farne altri otto da qui alla ripresa del campionato. E' indubbio che bisogna mettere mano al portafoglio per salvarsi. Una beffa in un campionato così mediocre. Diverse le figure che stanno deludendo le aspettative. Poi l'infortunio a Kanoutè la mazzata finale. Un pensiero speciale ai pompieri innegiati dagli ultrà a inzo gara.

      Perina 6 Spettatore non pagante. Sull'unico tiro in porta viene beffato da Capela che gli sposta la palla quel poco che la fa finiere in rete. Lui era sulla traiettoria.
      Bittante 6 Fa il suo lavoro sulla destra e prova anche la conclsione, qualche volta di troppo.
      Capela 6 Peccato per quell'intervento in scivolata su Ragusa che devia quel poco il pallone giusto a beffare Perina. Per il resto non aveva sbagliato niente.
      Monaco 5.5 Luci ed ombre per il centrale difensivo che alterna cose buone a clamorose gaffe.
      D'Orazio 6 Novanta minuti di lavoro sulla fascia molto attento ma poco pungente. Aspettiamo le sue sgroppate.
      Bruccini 6.5 Un combattente. Tenta fino all'ultimo di spaccare l'are aavversaria ma viene fermato da un evidente fallo dal limite, ma forse anche in area, male interpretato dall'arbitro che lo ammonisce ingiustamente. Se ci fosse stata la Var.... .
      Kanoutè 6 Esce per infortunio. Con lui in campo paloni catturati e grande tecnica. prova a beffare Scuffet dalla distanza e per poco non ci riesce. Su quel corner il vantaggio di Riviere.
      Greco SV Entra al posto di Kanoutè infortunato. Lento, prevedibile e avuslso dal gioco.
      Baez 5.5 Ancora una posizione nuova per l'esterno che parte mezzala. poi nel suo ruolo va un pò meglio e almeno serve i compagni senza intestardirsi a tirare sempre.
      Carretta 5.5 Entra al posto di Baez ma spreca due palloni che potevano essere gestiti al meglio nel finale 11 contro 10.
      Machach 6 Sfiora il gol su prezioso assist di Riviere e si danna l'anima come trequartista. Come mezzala va meglio. Suda la maglia.
      Sciaudone 5.5 Subentra a Machach ed ha due occasioni che non sfrutta.
      Riviere 7.5 Un gol da cineteca e un paio di assist dimostrano che il francese della Martinica è di un altro pianeta.
      Pierini 6 Parte seconda punta per dare spazio a Machach trequartista ma quando torna al suo ruolo è una spina nel fianco. I suoi ex compagni lo conoscono bene e lo raddoppiano sempre ma non sempre ci riescono.
      Braglia 6 Inventa cose nuove in ogni partita. Oggi ha provato anche a spostare Baez mezzala e Machach trequartista. Ma questa è la rosa. Di più non si può fare. Se si cambia di continuo per trovare nuove soluzioni è lampante che ci sono dei limiti. Ancora una gara pareggiata in casa e per giunta 11 contro 10. A fine partita Trinchera lo blinda.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito