NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, i dubbi di Braglia a centrocampo. Guarascio suona la carica

       

       

      Cosenza, i dubbi di Braglia a centrocampo. Guarascio suona la carica

      13 mar 19 Rifinitura e partenza questa mattina per il Cosenza calcio che venerdì alle 21 all'Adriatico affronterà il Pescara. Sul bus partito alla volta della Puglia, dove i Lupi hanno fatto sosta stasera, sono saliti Perina e Saracco; Bittante, Capela, Dermaku, D’Orazio, Hristov, Izco, Legittimo; Bruccini, Mungo, Schetino e Sciaudone; Baez, Embalo, Garritano, Litteri, Maniero e Tutino. L'elenco dei convocati, però, verrà diffuso soltanto domani sera. Il programma prevede il trasferimento di buon ora in Abruzzo. Una scelta, quella di spezzare il lungo viaggio, necessaria per via del fatto che raggiungere la città abruzzese non è per niente agevole. Ancora qualche dubbio affligge il tecnico. Almeno questo è quanto dato a vedere visto che al centro del campo lui continua a preferire Mungo a smistare il gioco. Il 3-5-1-1 dovrebbe essere il modulo con cui, molto probabilmente, affronterà la squadra di Pillon. Anche se divese prove sono state fatte con Sciaudone in cabina di regia. In avanti probabile una coppia di attaccanti di gamba con Tutino di punta e uno tra Baez, molto probabile, o Embalo a fargli da supporto. Difficle tradurre il Braglia pensiero perchè, praticamente, il coach rossoblu cambia formazione e modulo in ogni gara. Questo graxie al fatto che ha abituato i suoi a variare sempre assetto durante le partite. Ma non solo. Diverse volte le scelte del tecnico sono dettate dgli uomini a disposizione. Tutto ok per Bittante che si è allenato regolarmente. Domani mattina la rifinitura darà nuove indicazioni al tecnico.

      Guarascio suona la carica:

      Intanto il Presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, prima della gara contro il Pescara ha rilasciato una dichiarazione quasi a suonare la carica dei suoi. Sentite:

      Venerdì sera a Pescara è il momento di riprendere a fare i punti che ci mancano per la matematica salvezza. Bisogna mettere da parte tutte le amarezze e le giuste recriminazioni per i torti evidenti subiti e guardare avanti. Dopo Foggia e Brescia la nostra amarezza è grande ma altrettanto grande deve essere il nostro spirito di sacrificio e di riscatto. I ragazzi hanno capacità e voglia di affrontare questo miniciclo terribile già iniziato con la gara al Marulla contro il Brescia per uscirne con punti e con tanta positività. Dobbiamo da subito riprendere la nostra marcia con le nostre caratteristiche che ci hanno consentito di arrivare sin qui, con l’umiltà, la determinazione e la concentrazione, partita dopo partita. Sono certo che all’Adriatico di Pescara riprenderà il nostro cammino

      Incontro con il CCC Cosenza

      Ieri mattina, inoltre, il Centro Coordinamento Club ha richiesto ed ottenuto un incontro con la società per quanto riguarda i rimborsi agli abbonati e i problemi di ordine pubblico. Questo il comunicato:
      L'atteso incontro, tenutosi martedì 12 marzo, tra il presidente del Centro Coordinamento Club di Cosenza, Antonio Domma, accompagnato da due delegati dei club afferenti, Ivan Turco e Alessio Tallarico, ed il dirigente responsabile della gestione del Cosenza Calcio, l'avvocato Roberta Anania, ha rappresentato la giusta occasione per dialogare su temi molto importanti per i tifosi e per i quali si attendono risposte ben precise da parte della società rossoblu. In particolare, la discussione si è incentrata sulle tre partite pagate e previste negli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione e che non verranno disputate, a causa della decisione del Collegio del Coni di mantenere il format a 19 squadre per l'attuale campionato invece delle 22 previste in origine. Tra tali incontri rientra anche la partita di sabato 1 settembre 2018 contro il Verona, mai svolta per impraticabilità del terreno di gioco dello stadio San Vito-Marulla. Il Centro Coordinamento si è fatto dunque portavoce delle istanze degli abbonati e nel corso del meeting alla società Cosenza Calcio sono state consegnate delle proposte che, come accordato dall'avvocato Anania, saranno accuratamente vagliate nella ricerca delle migliori soluzioni, tali da rispettare sia le richieste dei tifosi e sie le esigenze del club stesso. Entro fine mese si conosceranno comunque le decisioni adottate in merito. Questo l'impegno assunto dal Cosenza. Al centro del dibattito inoltre si è discusso poi delle opportune misure da applicare per agevolare al meglio l'entrata ed il deflusso del pubblico dallo stadio in occasioni di manifestazioni in cui sia piuttosto prevedibile l'entità dell'affluenza. Purtroppo sabato scorso si è assistito all'ennesimo disagio vissuto da numerosi tifosi, in particolare il pubblico pagante dei settori Tribuna B e Curva Sud, costretto ad accedere e/o uscire da un numero di varchi decisamente limitati rispetto alla totalità delle presenze. Si è pertanto evidenziata al delegato per la sicurezza del Cosenza, Luca Giordano, la necessità di un dialogo costruttivo e risolutivo con tutti gli organi preposti all'ordine pubblico, affinché si possano quantomeno prevenire in futuro incidenti e spiacevoli episodi, dovuti purtroppo ad un'eccessiva e pericolosa calca umana.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito