Cosenza-Venezia, le pagelle. Braglia e Tutino superstar
01 mag 19 Oggi più che una partita era una festa. Una festa dipinta dal pubblico con il Venezia a fare da cornice (cit. Serse Cosmi). Con qusto entusiasmoe questo pubblico nessun traguardo è precluso. Braglia e uno stratosferico Tutino meritano il massimo. Cosenza di nuovo in B anche per la prossima stagione. Grazie a tutti.
Perina 6.5 Una giornata di festa per il portiere rossoblù che prende un gol in mischia senza poter fare nulla. per il resto abbronzatura e spettacolo nel guardare il pubblico perchè rimane copletamente inoperoso. Forse un ombrellone con asciugamano aiutava.
Capela 6- Distratto dalla giornata di festa, stava combinando una frittata con Perina pronto a prendere palla.
Idda 6.5 Rietra in squadra dl primo minuto e Braglia gli dà le chiavi delle difesa che tiene bene. Giornata tranquilla.
Schetino 6 Bragia lo schiera a dirigere la difesa nei minuti finali. ma è un volemose bene senza affanni. Un test per la prossima gara, diciamo così.
Legittimo 6.5 Il solito lavoratore che è una garanzia per il reparto arretrato. Un paio di palloni in avanti li ha anche buttati.
Bittante 6 Si pinge un paio di volte in avanti e fa la sua parte.
Baez s.v. Entra per partecipare alla festa finale
Bruccini 6.5 L'avversario e la gara erano di quelle che non facevano per nulla perdere la testa. Prova una bella punizione a giro per far gol che sfiora di poco.
Palmiero 7.5 Mezzo voto in più per l'assit a Tutino. Per il resto pare cha abbia ordinato scarpe con setola liscia. le pennelate vengno meglio.
Sciaudone 6.5 Coi mett egrinta e coraggio in un gara che possiamo annoverare tra le "amichevoli". C fai l'anno prossimo? Non resti?
D'Orazio 6.5 E c'è sempre il suo zampino con gli scmbi corti o lunghi con Tutino. Sulla catena di sinistra è una colonna portante.
Tutino 9 Ma che gol che hai fatto Genny! Il più bel gol visto quest'anno in serie B. D'altronde non poteva essere da meno del siluro spedito nel sette a Pescara in finale. Si commuove per la standing ovation che il "suo" pubblico gli riserva. Un gioatore da Cosenza a vita. Chiediamo troppo. Sappi che questa sarà sempre casa tua.
Embalo 6.5 Una cazzimma da serie A Giocate di prima e aperture da regista avanzato come quando lancia Tutino in area. Embalo foreverer
Maniero 6 Entra anche lui per la festa finale. Si fa un paoi di corse e prova ad inserirsi in area ma oggi era un'altra partita.
Braglia 9.5 Il voto è compelssivo all'uomo, al tecnico e al curatore di campioni. Dalle sue mani chiunque passi si trasforma letteralemente da giocatore a campione. Quasi fa dienticare l'impresa di DI marzio. Anche se quella imane nella storia. la sua di impresa, invece, è i quelle da mettere nelle enciclopedie del calcio. Alla voce: Miracoli. Mister abbiamo ancora bisogno di te qui a Cosenza.
Pubblico 10 Dagli otto ai diecimila in casa. Dai 700 ai 1200 fuori casa. Ma di cosa stiamo parlando? La serie B ti sta stretta e l'amore che il pubblico ha verso la sua squadra lo si evde solo a Cosenza. Il Presidente Balata ne è rimasto sicoccato.