NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, in ritiro dal 20 luglio. Trinchera al lavoro. Tre di A su Tutino

       

       

      Cosenza, in ritiro dal 20 luglio. Trinchera al lavoro. Tre di A su Tutino

      16 mag 19 E' stata definita la data di inizio del ritiro del Cosenza che anche per quest'anno metterà le tende in quel di San Giovanni in Fiore. Una scelta non solo scaramantica ma voluta dal Persidente Gauarscio molto attento a valorizzare i patrimoni della sua terra. La Silà è uno dei polmoni naturali del Mezzogiorno e San Giovanni in Fiore ne è, in un certo senso, la capitale. Così i rossoblù si sposteranno nelle frescure montane sangiovannesi a partire dal 20 di luglio.

      Il Cosenza, così come le altre squadre di B, salterà il primo turno di Tim Cup è potrà quindi gestire al meglio la preparazione senza allungarsi più di tanto come l'anno scorso. Ance perchè la prima uscita ufficiale èprevista per l'11 agosto secondo turno di Tim Cup. Prima di ufficializzare tutto, però, la società aspetta di mettere nero su bianco con Braglia. Intendiamoci, non c'è alcun probema tra le parti, così come ha ribadito il Presidente Guarascio in Tv su Sportitalia ricevedo il premio di squadra rivelazione di questa stagione cadetta. Tra i due uomini, Guarascio e Braglia c'è stata una stretta di mano e la cosa, così come lo stesso tecnico toscano ha sottolienato durante le interviste ai colleghi di Salerno, è sul punto di essere formalizzata. Il coach rossoblù ha fatto determinate richieste sull'organico che il numero uno di viale Magna Graecia è pronto ad esaudire. Si tratta di innalzare il budget economico e di confermare alcuni giocatori importanti di questa stagione. Il DS Trinchera è già al lavoro ma ci sono diverse variabili che devono andare al loro posto.

      Su Tutino tre società di A

      Su tutti c'è la situazione di Tutino che il 30 giugno sarà di nuovo un giocatore del Napoli. Braglia lo vorrebbe ancora tra i suoi ragazzi e Trinchera ci ha fatto sapere che ci sta lavorando. Come? "Non sottovalutate le mie carte" ci ha spiegato il DS qualche giorno fa. Intanto sul calciatore ci sono ben tre club di serie A. Si tratta di Sassuolo, Genoa e Udinese. Il primo si è già fatto sentire con De Laurentis offrendo una cifra che si aggira sui sei milioni di euro ma il Napoli sembra ragionare su cifre importanti. Cifre che vanno dai nove ai dieci milioni. E il Cosenza? il Cosenza spera di poter riavere il giocatore in prestito in modo da completare la sua crescita con un posto da titlare in una società ambiziosa ed un ambiente che sembrano quelli più adatti per il forte esterno partenopeo. Diversamente c'è pronto, sempre da Napoli, il giovane Gaetano. Il giovanotto è stato richiesto dal bari a sembra che il calciatore preferisce giocare in serie B. vedremo gli sviluppi.

      Il mercato

      Intanto per Bruccini e Idda ci sarebbe l'intesa per il rinnovo in rossoblù. Anche se trattative in corso parlano di un possibile ritorno di Fiordilino dal Palermo. Tutto dipende da come la situazione andrà a finire per i "rosa". A centrocampo il Cosenza punta anche su Mattia Trovato che ristabilitosi dall'infortunio proverà proprio a Cosenza il suo rilancio. Il ragazzo ha i piedi buoni ed è giovane, tutti argomenti interessanti per fare bene. La Fiorentina, proprietaria del cartellino, è d'accordo. Mentre per quanto riguarda Dermaku sembra che non ci sia più nulla da fare perchè il forte centrale difensivo sembra destinato al Parma, anche se c'è il Torino interessato al suo cartellino. Altro discorso per Luca Palmiero, anche lui attenzionato dai club di A. Anche per lui il DS Trinchera ha una strategia simile a quella per Tutino. Vedremo. Il giocatore ha fatto sapere tramite il suo procuratore di non gradire molto la panchina. Nel frattempo si aspetta la vicenda Palermo per provare a tenere in rossoblù Carlos Embalo. L'ostacolo da superare è il suo ingaggio. Il Ds ci sta lavorando così come sta lavorando su Daniele Sciaudone anche lui nei progetti futuri del Cosenza. Infine due giovani di prospettiva che hanno fatto bene in questa stagione. Il roccioso difensore Michael Folorunsho, classe '98, 22 gare col Francavilla e 5 gol fatti, e il centrocampista Marco Toscano, classe '97, del Palermo che in questa stagione ha timbrato 30 cartellini con il Trapani realizzando 2 reti.

      Trinchera un punto fermo

      E' presto ancora ma il DS ha da tempo stilato una importante liste della spesa. Due colpi grossi nel mirino. In attesa che il tecnico termini la sua convalescenza continua il suo lavoro "sott'acqua" prima di definire l'organico della prossima stagione. il Cosenza dovrà riconfermarsi e, anzi, fare quacosa di meglio di questo campionato appena terminato. Lui, Trinchera, intanto c'è ed è un punto di partenza molto importante per i rossoblù.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito