NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza scalda i motori, il 16 si parte, dal 19 in ritiro. Ipotesi Mazzeo

       

      Perez e Baclet in il ritiro a San Giovanni nella scorsa stagione

       

      Il Cosenza scalda i motori, il 16 si parte, dal 19 in ritiro. Ipotesi Mazzeo

      03 lug 19 IL Cosenza calcio scalda i motori. Come lungamente anticipato i Lupi saranno in Sila a sudare dalle prime ore del 20 luglio. Il raduno in un noto albergo è previsto per il 16 luglio e fino al 19 i calciatori sosterranno i test atletici le visite mediche di prassi di ogni inizio stagione. Il 19 poi è previsto il trasferimento in Sila dove la truppa rossoblù etterà sede nell'Hotel Duchessa. Come l'anno scorso. Prima seduta, un pò il primo impatto con il campo del Valentino Mazzola, prevista per il 19 pomeriggio mentre il termine del ritiro è previsto per il 3 agosto.

      Amichevoli

      Come di consueto tre le amichevoli in programma. Anche qui prevale la tradizione. La prima il 26 luglio contro i giovanotti dell Morrone appena promossa in Eccellenza. la seconda il 30 luglio contro il Monopoli dell'ex tecnico rossoblù Roselli e la terza l'ultimo giorno di ritiro, il 3 agosto, contro il Corigliano.

      La rosa

      Tredici al momento i giocatori a disposizione di Mister Braglia, a cui si aggiungeranno il portiere Saracco, che ha definito quasi tutti i particolari per il rinnovo, alcuni elementi de settore giovanile e gli eventuali acquisti che in queste due settimane si fregeranno della maglia rossoblù. Si tratta dei portieri Perina; dei difensori, Bittante, Capela, Corsi, D'Orazio, Idda, Legittimo, Tiritiello; dei centrocampisti Bruccini, Mungo, Varone e degli attaccanti Litteri e Perez da poco convolato a nozze.

      Calcio Mercato

      Ancora tanti contatti, leggi voci, che parlando di trattative tra il DS Trinchera e l'anziano attaccante, ex Cosenza, Fabio Mazzeo ('83), 36 anni, svincolatosi dal Foggia, che domani dovrebbe essere ufficalmente fuori dalla serie C, e dove ha giocato 33 partite segnando 5 reti. Le parti si sono incontrate ma sulla trattativa pesa l'età del giocatore. Intanto è ricercato in serie C sia dalla Reggina che dal Bari. La sua enorme esperienza pesa tantissimo perchè potrebbe fare da chioccia a qualche giovane promessa. Sfuma, così sembra, la trattativa per il colombiano Damir Ceter ('97), attaccante da 1.90mt del Cagliari, la scorsa stagione 11 reti con la maglia dell'Olbia, su cui ha messo gli occhi il Chievo Verona e il Pescara. Stesso discorso per l'italo nigeriano Michael Folorunsho centrocampista classe '98, già della Virtus Francavilla, seguito da tempo dal Cosenza che se lo vede soffiare da una tra Bari ed Empoli. Il giocatore, infatti,è stato tesserato dal Napoli e potrebbe arrivare al Bari anche se l'Empoli lo vuole in B. Gli azzurri avrebbero comprato il cartellino del giocatore pagandolo un milione di euro

      Settore giovanile

      Di qusti giorni la nomina del nuovo responsabile del settore giovanile, il tarantino Sergio Mezzina, fino a giugno osservatore per il sud Italia dell'Entella. Nel suo curriculum collaborazioni con Reggiana, Taranto e Lecce. Con l'arrivo di mezzina si dovrebbe colmare quel tassello vacante alla voce "giovani promesse" che dovrebbe portare quel quid in più alla compagine di Guarascio che sta definendo i suoi quadri anche in un settore delicato e imporatnte, è il futuro dei Lupi, qualìè quello dei giovani.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito