NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Verona-Cosenza, le pagelle. Perina superstar, Sciaudone la molla che mancava

       

       

      Verona-Cosenza, le pagelle. Perina superstar, Sciaudone la molla che mancava

      28 gen 19 Il Cosenza rimonta una gara che sembrava persa come una formazione delle più consumate di serie B. Lo fa grazie a quella voglia di non mollare mai e a tre giocatori che oggi sono da mettere sugli scudi: Perina, Sicaudone e Idda.

      PERINA 7 Sempre reattivo. Una saracinesca. Incolpevole sui gol. Ancora qualcuno si mangia le mani: solo se avesse giocato da inizio stagione....
      CORSI 6.5 Grande interpretazione della partita. Braglia lo sta tasformando in un highlander. Terzino alla bisogna, ala a spingere e anche i cross. Angelo ricordati la promessa.
      IDDA 7 E con questo sono quattro punti con i suoi gol. In serie B. Forse non ci crede neanche lui. Bravo perchè oltre a difendere si fa trovare in area d'attacco.
      DERMAKU 6.5 due gol da biliardo per rimpalli e sospetto fuorigioco sul secondo. Poi con Idda e Perez è l'ispiratore del pari di Idda
      LEGITTIMO 7 Incolpevole quando la palla gli rimbalza sul ginoccchio e diventa un assist per Tupta. Come Corsi difende, spinge, scala di posizione. E' uno degli interpreti della magia messa in atto da Braglia che oggi ha mostrato come girare quattro moduli nella stessa partita.
      D'ORAZIO 6.5 Grande punizione che Sciaudone trasforma in gol. Entra al momento giusto per ravvivare la catena di sinsitra.
      EMBALO 6 In ritardo un paio di volte, rischia il rosso. Il tecnico lo deve sostituire. E' il prezzo da pagare perchè tenuto fuori squadra a Palermo per sei mesi. Nella ripresa prende più confidenza e va molto meglio. Dategli tempo. E come dice Braglia: Poi ne parliamo.
      SCIAUDONE 7 E' lui la molla del riscatto. Giocatore di categoria, navigato, con grande esperienza e grande tecnica. Realizza un gol di testa che è un capolavoro, Appena entrato. E ancora non si è mai allenato con i nuovi compagni. Se tanto mi da tanto, ci farà divertire. Bellissimo il gesto con la mano sul cuore e sullo stemma del Cosenza a ringraziare chi lo ha portato tra i Lupi.
      MUNGO 5.5 Per poco non combinava una frittata. Bravi i compagni a supportarlo.
      BRUCCINI 6 Sta raddrizzando la mira. La botta ce l'ha sempre. Fa la barba al palo ed in un campo come quello di Verona non sfigura.
      BAEZ 6.5 Fa ammattire l'avversario quando si fionda nell'uno contro uno. Stesso discorso di Embalo.
      TUTINO 6.5 Oggi decisamente un altro pianeta. Silvestri gli nega la gioia del gol con un miracolo
      MANIERO 5.5 Pippo che c..o fai? E' in fase involutiva. Non difende più la palla e sul rigore netto su di lui manco protesta. Sveglia!!!!.
      PEREZ 6.5 Dalla sua rovesciata in area nasce il gol del pari realizzato da Idda.
      BRAGLIA 8.5 Sta creando una macchina del diverimento. Spettacolari i cambi: giusti al momento giusto. Dal 4-4-2 al 4-2-4 passando per il 3-5-2 da lezioni di calcio in uno degli stadi più belli. Presidente lo vogliamo esaudire con gli altri giocatori che ha chiesto? Preparatevi ....

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito