NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, primo allenamento con Izco. Corsi stagione finita

       

      Mariano Izco nella sua prima giornata in rossoblù

       

      Cosenza, primo allenamento con Izco. Corsi stagione finita

      19 feb 19 Come vi avevamo largamente anticipato oggi primo allenamento con i nuovi compagni per Mariano Izco, l'esterno di destra di centrocampo che ultimamente ha praticamente giocato sulla linea di difesa. Finita la seduta il giocatore si è sottoposto alle visite mediche di prassi, dopo le quali verrà annunciato l'ingaggio, e con il procuratore è andato alla ricerca di una casa dove alloggiare. Braglia non ha perso tempo ed ha subito provato l'esterno con la squadra nella serie di partitelle che hanno caratterizzato la seduta di questo pomeriggio al sanvitino "Dermorgine". Senza gli infortunati Embalo e Idda, con Maniero che ha svolto giri di campo (al termine della seduta Pippo si è sottoposto ad ulteriori esami per verificare il suo recupero) e con Corsi con le stampelle, Braglia dovrà inventarsi un'attacco per la gara di Perugia visto che Baez ha avuto una giornata di squalifica e Tutino deve scontare il secondo turno. Ancora è difficile capire quale sarà l'atteggiamento tattico che il tecnico toscano vorra dare alla formazione rossoblù visto che, anche l'ultimo arrivato, Izco, si è praticamente allenato intensamente solo una settimana. Voluto fortemente da Braglia dopo l'infortunio a Corsi, l'argentino è apparso in forma discreta durante la seduta. Anche volendo farlo giocare bisognerà che prima assimili i movimenti della squadra. Nel frattempo, per far numero, nella seduta odierna il coach ha aggregato i giovani Misuri e Solinas. Biosgnerà capire se per sabato doivrà fare ricorso ai Lupacchiotti di De Angelis o dall'inermeria può arrivare qualche buona notizia. Domani, ne sapremo sicuramete di più.

      Stagione definitivamente finita per Angelo Corsi che, purtroppo, dovrà sottoporsi ad intervento per la lesione parziale del crociato. Si spera di rimettero in sesto per giugno ed essere disponibile prima dell'estate. Intanto, al giocatore, un uomo spogliatoio in tutti i sensi, non è scomparso il sorriso e le sue battute salaci ti lasciano sempre a bocca aperta. Lui, davvero un Angelo cuor di leone, vorrebbe accelerare i tempi e sottoporsi subito all'intervento per poter tonare in campo prima possibile. Un esempio di bontà e di "cazzimma" per tutti i compagni. Lo ha dimostrato anche in panchina dove è rimasto domenica dopo l'infortunio a dare la sua spinta ai compagni. Capitano "datte na mossa" che a questa squadra serve anche la tua spinta.

      Infine giovedì dalle 20:30 tutti a Corso Mazzini alla paninoteca "Panino Genuino" dove verrà venduto il panino di solidarietà "conzativicci" della "Terra di Piero" che verrà servito niente "popodimenoche" da Dermaku, Tutino e Mister Braglia. Un appuntamento a cui nessun tifoso rossoblù dovrà mancare.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito