Cosenza-Lecce, le pagelle, ovvero il diario di un disastro difensivo
03 apr 19 Le certezze che il Cosenza aveva accumulato fino ad oggi difendendo a cinque in questa gara sono svanite nel nulla. Un disastro tutto il pacchetto arretrato. A centrocampo brilla solo Garritano e il tutto viene ben ovattato dalel progressioni d Tutino ed Embalo che non potevano durare tutta la partita. Insomma un brutto stop da dimenticare subito. E' vero che era il Lecce la squadra con cui fare punti, ma serve subito riprendersi per il derby salvezza di domenica.
PERINA 6– (sei meno) Voto di incoraggiamento. Incolpevole sui gol. Il primo è una delizia balistica che arriva all'improvviso. Sul secondo e sul terzo impossibile dargli colpe perchè sono tutte dei due centrali andati in vacanza per l'occasione. Salva sul colpo di testa di La Mantia nel promo tempo.
CAPELA 5 Nella giornata no di tutta la difesa lui non trova sbocchi e preferisce scaricare sempre su Perina. Mancosa la vince spesso su di lui..
DERMAKU 4 Un disastro. Due gol sulla coscienza. Distratto dalle sirene di serie A? In coppia con Legittimo confeziona una prestazione davvero penosa.
LEGITTIMO 5 Come Dermaku, fa bene nel primo tempo ma nella ripresa lascia la zona libera per La Mantia che segna due volte indisturbato.
BITTANTE 5.5 Bene in fase difensiva, in attacco mette palloni importanti in area. Poi nella ripresa si perde e partecipa alla frittata del secondo gol dei salentini.
MUNGO 5 Ha due palloni d'oro per allungare nel risultato ma uno c'inciampa e l'ak,tro lo sbaglia. Che ti succede Mimmo?.
BRUCCINI 5.5 Davanti lla difesa o in zona offensiva da il suo contributo importante. Ma nel finale è distratto e il Lecce ne approfitta.
GARRITANO 6.5 Un gol ed altre due occasioni mancate. Il cuore rossobù del Cosenza batte sempre forte. In decisa crescita. Serve il suo apporto per questo finale di campionato.
PALMIERO 5 Entra con la squadra già cotta dal risultato. Può fare poco e anzi si fa contagiare dal calo generale.
D’ORAZIO 5.5 Esce zoppicando dal campo dopo aver dato tutto. Non il solito D'Orazio. Ma anche lui è in giornata no.
EMBALO 6 Parte benissimo creando scompiglio ad ogni sua discesa, sorprendendo l'avversario. Peccato quel pallone di testa ... Cala nella rirpesa ma era programmato il suo cambio. Fa ben sprare per le prossime gare
MANIERO 5 Prestazione incolore, quasi un turista. Incredibile involuzione rispetto a sabato col Palermo.
TUTINO 6.5 Tra i migliori in campo. Suo l'assist al bacio per Garritano che trasforma. Si danna come un matto ma sembra predicare nel deserto. Cala nelle ripresa e il tecnico lo fa riposare puntando sulla velocità di Baez.
BAEZ 5.5 Quindici minuti in campo ma la frittata era già stata fatta. Va in gol ma l'arbitro aveva fischiato un fallo.
BRAGLIA 5.5 Prestazione buona a metà. Così come il voto. Nella ripresa i Lupi si abbassano troppo e perdono smalto. I cambi non influiscono come voluto. Forse serviva più uno Sciaudone che Palmiero.