NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, Braglia fa le prove per il Padova

       

      Schetino in azione (Foto Cosenza Calcio)

       

      Cosenza, Braglia fa le prove per il Padova

      10 apr 19 Arriva la gara col Padova e la mente dei tanti corre subito a quell'inutile pareggio, il Padova era salvo e non gli serviva affato il punto, mentre il Cosenza aveva bisogno della vittoria per salvarsi, che portava la firma di Marulla e Lantignotti. Un partita che non finiva mai. Quasi nove minuti di recupero diede l'arbitro della gara. Quasi ad aspettare che i padroni di casa pareggiassero il gol del Cosenza. Allora non esisteva la regola del recupero, introdotta dopo questa partita. Ma ci fu una grinta agonistica ed una cattiveria che non aveva alcun senso. Però, accadde e diede la dimostrazione plastica di come, a volte, le gare hanno un epilogo dettato da altro spirito diverso da quello decubertiano. Il Cosenza doveva retrocedere e basta. Quando si dice: ti hanno messo in mezzo. Una gara rimasta non solo nel ricordo ma anche negli annali come una ferita ancora aperta e sanguinante. Adesso tocca al Cosenza di Braglia "vendicare" sportivamente, oggi a parti invertite, quell'episodio, quella pagina nera per la storia rossoblù.

      La seduta di oggi

      Oggi nella seduta di allenamento, Braglia ha insistito molto sul pallone. Tanta tecnica individuale e possesso palla prima della consueta partitella a ritmi intensi. Il 4-3-3 sembra essere l'assetto che il tecnico toscano riproporrà anche in terra patavina. Probabile qualche cambiamento di uomini anche se Braglia è empre stato dell'idea di cambiare modulo a gara in corso. Una delle prerogative del Cosenza di questa stagione. A Padova il Cosenza vorrà chiudere il capitolo salvezza in modo da evitare sorprese come quell appena raccontata. Priama che qualcuno provi a mettere in mezzo i Lupi bisognerà fare bottino e pensare al futuro. Domani nuova seduta pomeridiana alle 16 sempre sul campo del Dermorgine. Nel frattempo, come vi avevamo anticipato ieri, il segretario ha preparato il ricorso contro la pesante squalifica di maniero che verrà inoltrato in Lega nelle prossime ore.

      Biglietti

      Infine sono oltre duecento i biglietti già staccati del settore ospiti dell'"Euganeo. I tagliandi sono stati messi in vendità già da lunedì al prezzo di 12 euro più comissioni sul circuito listicket.com e sarà possibile acquistarli entro e non oltre le ore 19 di sabato 13 aprile. Non è necessaria la tessera del tifoso.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito