Cosenza-Perugia 1-1, le pagelle
30 set 18 Il Cosenza non sa più vincere. Anche contro un modesto Perugia, almeno csì ci è parso quello visto al Marulla, non riesce a chiudere la agra e subiswce nelal ripresa il gol del pari. Un refrain che preoccupa e sembra essere il punto debole di questa Cosenza da serie B. Su tutti svetta la prestazione di Mungo autore di una prestazione indomita.
Saracco 6.5 Praticamente inoperoso nel primo tempo, è chiamato a diversi interventi nel secondo. Sul gol compie un primo miracolo sul primo tiro ravvicinato ma nulla può sul tapin di Kingsley
Capela 5.5 Anche per lui un grosso calo di condizione. Tanta grinta ma tanti palloni sprecati e madati fuori. Probabile che abbia giocato con il problema poi accusato ad inizio ripresa quando deve uscire.
Tiritiello 5 Non rientra sulal ripartenza del Perugia e il buco che lascia è l'autostrada che porta al gol del pari avversario.
Dermaku 5.5 In calo come tutta la difesa. Ma ci mette sempre la grinta giusta. Prova a chiudere il buco lasciato da Tiritiello in occasione del gol. Fa quel che può, qualche volta Melchiorri gli scappa.
Legittimo 6 E' lui che regge al meglio il reparto. Sempre preciso nelle chiusure. Prova a fermare Vido in occasione del gol senza combinare danni in area, ma arrivando dalla ripartenza può far poco la voragine era già aperta.
Corsi 5 Ha il merito di catturare il pallone che innesca il vantaggio di Maniero ma poi si perde sbagliando qualche appoggio di troppo. Catena di destra tutta in difficoltà, come un po quella di sinistra.
Mungo 6.5 Grinta e passione lo tengono su e lui cattura palloni in ogni parte del campo e ne propone altri finchè regge. Poi il calo ci sta tutto. Tre gare in 7 giorni sono uno sforzo notevole.
Garritano 6.5 Un assistman nato. Anche oggi serve il pallone per il gol del vantaggio. Sempre bersagliato dai falli avversari rimane sempre in piedi. Esce quando ha finito la benzina come Mungo.
Palmiero 6 nonostante non sia un corazziere s'impone al centro del campo e da regoalrità alle azioni del Cosenza.
Bruccini SV Troppo poco in campo per giudicarlo.
D'Orazio 5 Non in giornata. E' apprso in calo di condizione. E' su Kingsley al momento del pari e non si accorge di averlo li a due passi.
Maniero 6.5 Gol da cecchino sottoporta ha altre due occasioni ma Gabriel e la fretta giocavano contro di lui. Secondo cartellino timbrato in cinque gare.
Perez 5 Imperdonabile l'azione quando viene servito solo solo e lui cincischia invece di puntare la porta.
Tutino 6 Legge alla perfezione l'azione del gol dando il pallone a Garritano per l'assit. Finchè regge è una spina nel fianco. Peccato l'occasione nel finale.
Braglia 6.5 Mette bene la squadra in campo che fa un gran primo tempo. Nella ripresa, che punisce i suoi schemi su di una palla persa viziata da una punizione non data, prova a vivacizzare il calo dei suoi con Perez e Bruccini ma i due non riescono a mettere la marcia in più.