NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Pescara, le pagelle

       

       

      Cosenza-Pescara, le pagelle

      30 ott 18 Il Cosenza domina la partita contro il Pescara ma deve fare i conti con la giornata no del signor Guccini di Albano Laziale (rigore netto di Balzano su tiro di Baez, espulsione di Ciofani per il doppio giallo non comminato) e con la papera di Cerofolini che regala il pari nei secondi di recupero a gara praticamente finita.

      Cerofolini 5 Il mezzo voto in più è di incoraggiamento. fa quasi tutto bene ed evita il peggio con due grandi uscite ma, come già accaduto a Cremona quando per un paio di volte perde la sfera dalle mani, nell'ultima parata della partita si fa scivolare la palla dalle mani ed entra in porta. Inutili le proteste. E' giovane ed è bravo ma deve fare tanta gavetta. Errori come questo fanno saltare i nervi e punti preziosi.
      Corsi 7 Aveva un cliente difficilissimo da gestire e gli mette un bavaglio, anzi lo costringe ad uscire per affaticamento
      Dermaku 7 Franobolla il capocannoniere avversario. Spesso e volentieri esce dall'area palla al pied ee fa risalire la squadra. Grande prestazione
      Idda 6.5 Buona prestazione anche se qualche calo lo avverte. Ma giocare a buoni livelli in 48 ore non è cosa facile.
      Legittimo 6.5 Grande battaglia sulla fascia sinistra, l'avversario a volte lo supera a volte è lui a fuggire.
      Mungo 6.5 Lui c'è sempre. Peccato per la mira perchè anche oggi ha due buoni palloni e li spreca malamente. Ma il suo cambio di passo è fondamentale per questa squadra.
      Palmiero 6.5 Partita sopra le righe col massimo impegno.. Sa farsi valere.
      Verna 6 Alti e bassi. Parte alla grande con una incursione da brividi a inizio gara ma poi non è costante.
      Baez 7.5 Un peperoncino da utilizzare sempre. Indomito dai supi piedi il rigore negato e una serie di palloni imprevedibili per i compagni.
      Tutino 7.5 Tanta roba. Su di lui in quattro a bloccarlo ad inizio gara ma poi danza a ritmo di valzer intorno agli avversari infilandoli come e quando vuole. E' l'arma in più del Cosenza. Sua l'azione del gol del vantaggio.
      Maniero 7.5 Continua a segnare. A Brescia gli hanno annullato un gol regolare, oggi da rapace d'area non si fa sfuggire la ghiotta occasione. Deve uscire per una botta alla caviglia. Bulldozer
      Baclet 6 Entra per sostiutuire Maniero infortunato. Il Marulla gli da la spinta giusta e lui si fa trovare pronto
      Garritano 6 Tenuto a riposo per recupare energie per la prossima sfida da il suo contributo
      Pascali 6 Entra per allargare la fase difensiva ed arginare l'attaccante in più, fa il suo dovere
      Braglia
      6.5 Insiste a non convocare Perina. I fatti gli danno torto. Oggi la sua sqaudra era uno spettacolo in campo. I Lupi subiscono ed assorbono alla grande la disposizione da orologio svizzero degli uomini di Pillon e con un gran pressing nei momenti giusti hanno ragione portandosi prima in vantaggio e poi sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa sacrifica un uomo in avanti per schiearre Pascali a rinforzare la difesa, visto lo schieramento di punte degli ospiti, e azzecca i cambi dosati con il giusto turnover. La frittata finale fa saltare i nervi a tutti i settemila presenti.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito