NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Crotone spreca troppo ma la Roma legittima i tre punti (0-2)

       

       

      Il Crotone spreca troppo ma la Roma legittima i tre punti (0-2)

      18 mar 18 Niente da fare per gli uomini di Zenga che questo pomeriggio allo Scida devono alzare disco verde alla pattuglia di De Franceco approdata mercoledì ai quarti di Champions League. uccesso legittimato dai giallorossi che hanno dominato per tutto il primo tempo andando in vantaggio com El Shaarawy. Nella ripresa i rossoblu di Zenga (espulso a pochi minuti dalla ripresa delel ostilità) hanno messo sotto pressione la Roma riuscendo a piazzare tre palle gol malamente sprecate da Stoian e Trotta. E quando sbagli, soprattutto in serie A, aghi. Così Nainggolan, nel momento migliore del Crotone, chiude la pratica reaizzando un gran gol. Ma per i rossoblu rimane una buona prestazione. All'inizio riescono ad imbrigliare il gioco della Roma ben ordinati. Sul taccuino, prima della rete di El Shaarawy, Nainggokan e Dzeko sprecano due ghiotte occasioni. Poi la rete, un perfetto assit di Kolarov per l'egiziano che infila Cordaz, manda le squadre al riposo sullo 0-1. Nella ripresa Il Crotone, coem dicevamo, ha un'occasione ghiotta con Trotta per rimettere in pari la gara. L'attaccante rossoblu frutta un marchiano errore di Fazio e s'invola a rete ma sula conslusione Allison è bravo a chiudere lo specchio della porta ed evitare la rete. Al 67° ancora Crotone pericoloso con Stoian che non riesce a mettere dentro la ribattuta di un tiro di Trotta da buona posizione. Dopo otto minuti naiggolan chiude i conti mettendo dentro la rete del due a zero. Nel finale la Roma controlla i buoni propositi degli squali che prima con Benali e poi con Simy hanno altre due occasioni. Per il Crotone, che ancora deve recuperare la gara contro il Torino, è terz'ultimo posto ad un punto di Chievo e Spal e a due punti dal Sassuolo. Per gli Squali una buona partita e anche una lezione da serie A. Contro una squadra come la Roma, dal potenziale offensivo esplodente, non sfruttare le occasioni avute equivale ad una sconfitta certa. Così è stato. Ma Zenga non dispera perchè il Crotone è squadra ci carattere e temperamento che continuerà con piglio sicuro a lottare per la salvezza.

      --- Serie A 29a, risultati, classifica, prossima

      CROTONE-ROMA 0-2 (0-1)
      Reti: 39' El Shaarawy, 75' Nainggolan

      CROTONE (4-3-3) Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian (dal 26′ s.t. Simy), Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini (dal 22′ p.t. Barberis, dal 32′ s.t. Crociata). (Festa, Viscovo, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Sampirisi, Markovic, Ajeti). All. Zenga.
      ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini (dal 21′ s.t. Strootman), Gonalons, Nainggolan; Gerson (dal 26′ s.t Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (dal 38′ s.t. Under). (Skorupski, Lobont, Capradossi, Manolas, Silva, Valeau, Antonucci, Schick). All. Di Francesco.
      ARBITRO: Banti di Livorno.
      Spettatori: 4.438 paganti per un incasso di 131.430 euro; più 11.691 abbonati (quota di 252.350 euro).
      Espulso: Zenga (C) al 4′ del secondo tempo per proteste.
      Angoli 4-5.
      Recupero: 2′ pt - 3′ st.

      Crotone Roma

      --- Crotone-Roma, la fotogallery

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito