NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Doppia seduta sotto la calura per il Cosenza; Tribuna A sold out. Paganese salva

       

      Okereke e Perez al lavoro oggi (Foto Cosenza Calcio)

       

      Doppia seduta sotto la calura per il Cosenza; Tribuna A sold out. Paganese salva

      26 mag 18 Che c'è entusisamo in giro lo si era già capito dopo la batosta al Trapani domenica scorsa. Ma ora con il Cosenza nei quarti c'è voglia di continuare a credere in un sogno possibile. Con i ritmi completamente sballati, per gli sportivi, di solito, la settimana ruotava intorno la domenica, chi va ad assistere agli allenamenti sovente chiede, ma che giorno è oggi. Infatti oggi è sabato ma per i giocatori el Coszenza è come se fosse il mercoledì. Doppia seduta di allenamento e ritmi tutt'altro che blandi. Nella mattinata il tecnico ha prima fatto lavorare i suoi ragazzi in palestra per poi provare qualcosina sul campo. Nel pomeriggio, invece, la clasica seduta tecnico tattica conclusa con la partitella a grande intensità. Sempre con la borsa del ghiaccio sulla gamba il difensore Pascali, mentre Baclet ha fatto qualcosina. Probabile che entrambi salteranno la gara di mercoledì. Il resto della truppa ha sudato le classiche sette camicie nel caldo estivo di oggi sotto le direttive di Mister Braglia. Il tecnico ha studiato le ultime gare dei marchigiani e conosce bene diversi elementi avversari. Moriero, dalla sua, vuole rifarsi della sconfitta in Coppa Italia, quando allenava il Catanzaro, subita contro il Cosenza per 1-3. Allora alla guida dei Lupi c'era, incredibili corsi e ricorsi storici, lo stesso Cappellacci che poi andò ad allenare, con non molta fortuna, la Sambenedettese. Braglia però ha trovato la quadra dei suoi e con l'ultimo Cosenza visto a Trapani anche una vocazione offensiva che in campionato stentava a venir fuori. In quattro gare dei play off il Cosenza ha messo a segno 7 reti, tutte siglate da attaccanti, e incassato soltanto tre. Il là lo ha dato proprio l'ultima gara di campionato, contro il povero Trapani, dove esplose Tutino che portò il pallone a casa dopo aver messo in porta tre dei quattro gol della partita. Da allora gli avanti del Cosenza sono andati sempre in rete anche se sul taccuino annotiamo tante occasioni sprecate. Buon segno. Significa che questa squadra ha trovato una sua dimensione e crea tanto. I problemi sono solo degli avversari. Vedremo, adesso, Braglia che soluzioni applicherà per queste due gare dei quarti. La Samb sta bene e con Miracoli a segno e Bellomo di supporto vuole dire la sua. Domani si continua nella preparazione e ci sarà una sola seduta.

      Biglietti: Intanto mercoleldì si prevede una giornata storica per le casse della società. Fino a questa sera, e siamo a sabato, cioè a quattro giorni della gara, sono già stati staccati oltre 3.000 tagliandi e il settore della Tribuna A, sold out: è al completo. Consumata già tutta la dotazione dei 2207 biglietti. La temperatura sale non solo col termometro, oggi toccati i 30 gradi, ma anche nell'ambiente sportivo.

      Paganese salva. Infine una nota che riguarda i play out dove la Paganese, battendo 2-1 il Fondi (all'andata finì 2-2), ha conquistato il diritto a rimanere in Serie C. Negli altri due gironi si sono salvate Vicenza e Cuneo con Gavorrano e Santarcangelo, che faranno compagnia al Fondi, retrocesse in Serie D.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito