NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Ecco la nuova serie B, una sorta di A2. Derby col Crotone

       

       

      Ecco la nuova serie B, una sorta di A2. Derby col Crotone

      18 giu 18 Sono 22 le formazioni che formano la nuova stagione di serie B targata 2018/2019 messa a punto dopo le finali play off di B e di C vinte da Frosinone, che sale in A, mentre il Palermo resta in B, e dal Cosenza che sale in B mentre il Siena rimane in C. Al momento, il condizionale è d'obbligo perchè ci sono decisioni del Tribunale sportivo e situaizioni Covisoc da verificare. Si parte il 24 e 25 agosto 2018 e si finisce giorno 11 maggio 2019. Comunque questa è la griglia di squadre che il Cosenza affronterà nella prossima stagione:
      Ascoli, Avellino , Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia, Venezia, Verona Hellas.
      Dai nomi è evidente che sarà un campionato per niente facile per nessuno. Per il Cosenza c'è anche un derby, quello con l'altra calabrese, appena retrocessa dalla A, il Crotone. La serie B è tutt'altra cosa. Per affrontarla al meglio bisogna non solo essere attrezzati di organico ma molto importante è l'organizzazione. Le improvvisazioni non sono ammesse. Il campionato cadetto è l'accesso alla massima serie. Una volta unite, ora divise, le due Leghe solo le uniche leghe professionistiche del calcio italiano. Il Cosenza ha mostrato in questi ultimi 7 anni, con la guida Guarascio, grande impegno e professionalità ma ora il salto di categoria impone un ulteriore passo in avanti, necessario. Per la rosa non c'è tempo per respirare. Tra meno di un mese c'è già il ritiro fissato e programmato a San Giovanni in Fiore e il DS Trinchera è già al lavoro sull'organico. Sul tecnico non dovrebbero esserci "terremoti". Ma il lavoro importante sarà quello di riuscire a trattenere quegli elementi che in questa stagione hanno fatto la differenza. Ne riparleremo a breve.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito