Le pagelle di Cosenza-Padova. Garritano fa la parte del leone
01 dic 18 Ancora una volta una vittoria del generale Braglia che schiera le truppe in maniera corretta con i cambi al momento giusto. Il vantaggio ospite arriva, su rigore, per una cappellata difensiva nel momento in cui il Cosenza stava prendendo le misure degli avversari. Svettano su tutti Garritano e Baez oggi in giornata di vena. Da libro cuore le dichiarazioni del ninja cosentino. Fatti confermati dalle statistiche di gara: tiri in porta 8 contro 1 per il Cosenza, possesso palla 28% contro 22% sempre per i Lupi.
Perina SV Spettatore non pagante. Torna nello spogliatoio con i guantoni puliti. Le statistiche parlano di un solo tiro in porta.
Corsi 6.5 Meglio nel secondo tempo a spingere in maniera costante sulla sua fascia
Dermaku 7 Rientra in postazione e come killer dirige la difesa alla perfezione
Idda 6.5 Continua nella serie positiva, una conferma dopo la buona prestazione di Crotone
Legittimo 6 Provoca il rigore per la trattenuta di maglia con un arbitro ostile al Cosenza. La giacchetta gialla di turno ne assegnò a Cittadella, sempre lui, uno per una spinta di spalla di Corsi, entrambe azioni non proprio "pericolose". Prova a spingere sulla sinistra ma la strada è sbarrata.
D'Orazio 6.5 Contribuisce a ribaltare la gara anche grazie alla sue solite pressioni sulla fascia.
Mungo 6 Non efficace come contro il Crotone. Il tecnico lo schiera tra difesa e centrocampo ma oggi non era al top
Palmiero 7 Il regista è lui e non ci sono dubbi. Dal suo ingresso in cmapo la squadra è diventata molto puù aggressiva.
Bruccini 6.5 Messo in una posizione a lui più consona diventa subiuto pericoloso ma per vederlo c'è stato bisogno del secondo tempo. Tra i protagonisti dle forcing che ha ribaltato il risultato
Baez 7.5 Tra i migliori in campo. Provoca il rigore del pari trasformao da Baclet. Oggi dirompente sul fronte destro dove si è sempre bevuto gli avversari. Giocate di prima e tecnica sopraffina.
Garritano 8 Cuore e passione. Braglia lo schiera in posizione più avanzata a lui consona e la mette in porta tre volte. La terza fa impazzire il Marulla.
Baclet 7.5 Una prestazione encomiabile. In campo dal primo minuto fa da punta vertice con diligenza. Molto concreto come non lo avevamo visto. Il rigore un gran gol
Perez 6 Entra e si butta subito in area a spingere anche se gli capitta un buon pallone ma lo lavora non alla perfezione.
Tutino 6 La stoffa c'è sempre. Ingabbiato sulla sinistra lo prendevano sempre in custodia due o tre giocatori tarpandogli le ali. Ma appena aperto lo spazio, nella ripresa, sfiora il palo. Si mangia un gol clamorosio in avvio.
Braglia 8 Immenso Braglkia. Un'altra partita giocata a scacchi. Azzecca i cambi e ribalta la partita nonostante qualcuno non abbia azzeccato la giornata. La vittoria porta la sua firma ma anche quella dei ragazzi che ci hanno creduto fino all'ultimo.