Siracusa-Cosenza, le pagelle
23 set 17 In una gara che è un disastro totale si salvano soltanto in tre. Una prestazione vergognosa contro una neo promossa che non ha fatto nulla di straordinario. A fine gara Sandomenico si leva la soddisfazione di punire il tecnico che lo aveva messo fuori rosa a Castellammare di Stabia.
PERINA 5
Prende gol sul suo palo e poi si fa fulminare da Catania. Incredibile.
IDDA 5 Che non è un terzino lo si sapeva ma insistere a metterlo in quel ruolo è da folli. Corsi disponibile va a sinistra e D'Orazio e Pinna in panchina. Cosa succede?
DERMAKU 5
nel disastro generale si confonde con la brutta prestazione dei compagni.
PASCALI 6 Salva di testa sulla linea a Perina battuto e si prende un voto in più come se avesse fatto gol. Troppo frettolosa la sua sostituzione.
CORSI 4.5 Fontana lo mette li su quella fascia a controllare Grillo che, puntualmente, fa anche gol liberissimo e solo davanti al palo di Perina.
BRUCCINI 5.5 Si mangia un gol fatto sul 2 a 0 ma è quello che s'inventa la rapina della prima rete. Prova di qualità e quantità
PALMIERO 6
Finchè c'è lui in campo il Cosenza non perde. Perchè sostituirlo puntualmente ogni partita.
LOVISO 5 Parte bene distribuendo palloni a destra e a manca ma intorno a lui il vuoto. Ancora lento
CALAMAI 5 Gara incolore e improduttiva.
MUNGO 6 Bello il gol, poi va calando come tutto il reparto.
CACCAVALLO 6 Fin quando è in campo costringe gli avversari ad occuparsi di quella fascia. Poi viene sostituito da Pinna. Perchè?
PINNA 5 Nel grigiore della squadra, non da assolutamente nulla di più.
MENDICINO 6,5 Va in rete e almeno si sbloca per poi uscire per uno stiramento. L'unico che tiene alta la squadra.
BACLET 4.5 Un disastro. Sempre in ritardo si mangia due gol uno sul palo e il secondo di testa, solo, dove invece di schiacciare poggia il pallone alto sopra la traversa
STATELLA 5.5 Si piazza sull'out sinistro e molte volte prova le sue accelerate che riescono un paio di volte. Troppo poco.
LIGUORI SV Non pervenuto.
FONTANA 5 Completamente nel pallone. Ancora una volta mette bene la squadra e per 20 minuti comanda il gioco. Poi invece di gestire il doppio vantaggio e coprirsi un po di più insiste. A frittata fatta non contento del pari combina, dopo Corsi a sinsitra, un tourbillon per mettere Loviso al centro che non produce i frutti sperati. Sembra quasi che i senatori lo tengano in tasca. A che cosa serve aver preso Boniotti? E Pinna e D'orazio terzini sinistri di ruolo a mollo in panchina per far gicoare Corsi fuori ruolo? Ci sembra che ci siano tutti gli esteremi per definirlo decisamente "nel pallone". Guarascio gli ha dato altre tre gare. Ma la squadra non lo segue.