Matera-Cosenza, le pagelle
09 set 17 Una partita importante tra due squadre cha stanno lavorando a costruirsi una identità ben definita non poteva che terminare a reti inviolate. Da un lato il Matera che doveva riscattarsi dallo scivolone contro la Leonzio. Dall'altra il Cosenza che cercava i suoi primi punti stagionali. Per tutti e due una sterilità offensiva che da a pensare: sorpattutto ai tecnici. Il Presidenet Colummella parla di altri due acquisti in dirittura d'arrivo. Fontana deve accontentarsi. In mezzo una difesa che finalmente vede un regista arretrato di tutto rispetto: Dermaku, oggi il migliore in campo.
PERINA 6 Avversari dalle poleveri bagnate e ben arginati dalla difesa, per lui un paio di parate importanti una su Casoli che gli permettono di guadagnare la pagnotta. Posizione in campo rivista e corretta e decisamente più alla sua portata.
IDDA 6.5 Sulla catena di destra (così come a sinistra) il tecnico ha adottato una soluzione che gli permetteva di coprire la sua zona con Tutino basso a dargli una mano. Da terzino detsro è valido anche nel tenere alta la linea quando il Cosenza allontana gli avversari dalla sua area
DERMAKU 7 Il mgliore in campo. Registra la difesa e sembra aver gicoato da sempre con il Cosenza. Appena insersto si inserisce alla perfezione con determinazione e autorevolezza. Un corazziere. Ottimo acquisto.
PASCALI 6.5 Di testa svetta e fa dimenticare le due brutte prestazioni precedenti. Si alterna con Dermaku nella regia arretrata segno che un compagno vicino così giova, eccome.
PINNA 6 Gioca da terzino sipportato da Caccavallo tenuto basso che deve fare chilometri. In crescendo ma deve ancora migliorar egli inserimenti quando si propone.
BRUCCINI 6.5 Buona la sua prestazione di alto spessore tecnico. Prova sempre la conclusione, visto che in avanti le polveri sono asciutte, ma non ha fortuna
PALMIERO 6.5 Meriterebbe mezzo voto in più. ma si sa con i govani bisogna evitare voli pindarici. Eccezionali gli inserimenti. Giocate di prima e grande visione di gioco. Deve fare più presenze in squadra perchè merita e deve crescere. Ma è lui la cera sorpres adella gara. Non spagnia neache un appoggio e diverte con un paio di veroniche
CALAMAI 6 Entra al posto di Palmiero ma il tecnico lo sposta sull'out spostando Bruccini in giornata di grazia al centro. Due staffilate delle sue ma la palla non entra.
MUNGO 6.5 Imprendibile, e imprevedibile. Un jolly di centrocampo con il vizio del gol che prova diverse volte la conclusione ma senza fortuna. Un miracolo di Golubovic gli nega la gioia del gol a inizio ripresa,
CACCAVALLO 6.5 Suda sette camicie sulla fascia. Il tecnico lo tiene basso per poi farlo ripartire. Auteri gli appioppa sopra Casoli, il migliore dei suoi, i due fanno a sportellate. Quando si alza però è devastante. Sfiora il gol con una specialità della casa, direttamente dal calcio d'angolo.
LIGUORI SV Troppo poco in campo
BACLET 6 Corre si danna ma è sempre contrastato da due avversari. S'innervosice e non cambina molto. Utile al gioco offensivo ma le polveri sono ancora bagnate.
MENDICINO 6 Entra al posto di Baclet e si da da fare provando a susciare in avanti ma non trova il buco.
TUTINO 6 Ripete la buona prestazione di Coppa e sulla fascia ha una marcia in più. L'inesperienza gli gioca un brutto scherzo quano costruisce un buon pallone da mettere in porta nel primo tempo.
STATELLA 6 Entra al posto di Tutino riprendendosi la su afascia di competenza. In copertura fa un lavoro importante ma il Matera su di lui chide sempre con il raddoppio.
FONTANA 6.5 Smentisce tutti presentando dal primo minuto Dermaku, Tutino e Palmiero. Squadra ben coperta che fino alla fine riesce ad alzare la linea difesiva tenendo lontane le velleità degli uomini di Auteri. Centrocampo quadrato da Palmiero e finalmente non prende gol. In avanti però i miracoli non riesce a farli.