Cosenza-Bisceglie, le pagelle
21 ott 17 Il Cosenza conquista la prima vittoria in casa della stagione con una prestazione prima sofferta, appena subito il gol del pari, e poi spinta dalle sue stelle che rispondono al nome di Mungo e Statella.
SARACCO 6.5 Sul gol, scaturito ancora una volta da calcio piazzato, non può far niente. Il miracolo che incastona la prestazione è quello ad un minuto dalla fine dove è decisva la sua uscita ad aggunatare la sfera.
CORSI 6 Clienti difficili sulla fascia che gli impediscono le solite scorribande. Si riprende, come tutta la squadra, nella seconda frazione di gioco.
IDDA 6 Un paio di indecisioni danno spazio agli avversari che avrebbero potuto far male.
DERMAKU 6 Qualche colpa sulla punizione del gol del pari dove non salta, al contrario nella ripresa è sempre brillante, anche nel recupero,lui che non è veloce.
PASQUALONI 6 Entra al posto di Dermaku che esce malconcio dal campo. Ma la tensione del debutto gli gioca un brutto scherzo lasciando liberi gli avversari che non ne approfittano.
D’ORAZIO 6 Con Partipilo cliente difficile è impegnato come Corsi e come il compagno non trova spazio per fare male. Ci riesce però nella ripresa ma non trova il passaggio giusto.
CALAMAI 6 Soffre nel primo tempo con tutti i compagni di reparto, il Bisceglie domina nella prima metà la zona nevralgica.
LOVISO 6,5 Tiene per mano il centrocampo ma nel primo tempo soffre assieme a Calamai ed un improponibile Statella centrale. Le sue giocate però sono sempre illuminanti e continua a migliorare in grinta e tenuta
TROVATO SV Debutto in rossoblu in campionato per la standing ovation a Loviso nei minuti di recupero.
STATELLA 7 Soffre nel primo tempo con il nuovo ruolo che il tecnico gli assegna. In pratica va a trasporto nella zona centrale con i corridoi aperti per il tiro dai suo compgani. Nella ripresa schierato sulla fascia è la chiave di volta della partita. SI procura spazi e allunga mettendo in area tre palloni d'oro che bastava solo spingere in porta. Uno dei tre, colpito da Mendicino, è trasformato da Mungo
MUNGO 7.5 Spacca la partita. Gioca nel suo ruolo dietro le punte e con la sua velocità e l'imprevedibilità non da riferimenti e si divera anche con un paio di palleggi stretti. Il gol un capolavore che fa esplodere lui e tutto il Marulla.
PALMIERO SV Entra nei minuti di recupero per la lunga standing ovation che il Marulla riserva a Mungo.
BACLET 6 Gran lavoro ma poco costrutto in avanti. Suda e corre tanto andando anche a difendere. Ma li davanti ancora non ci siamo.
PINNA SV Enta al posto di Baclet a 5 dalla fine per tenere lontana la sfera dalla zona calda.
MENDICINO 6 Grande partita di impegno ma il gol lo sfiora soltanto di testa ad inizio ripresa quando viene supportato meglio. Suo il tracciante per Mungo che mette dentro il pallone servitogli su di un piatto d'argento.
BRAGLIA 6.5 Il tecnico prova a cambiare la solita minestra proponendo un Mungo trequartista dietro le due punte ed un inguardabile Statela centrale. L'idea è buona ma, a nostro avviso, sacrificare il PeppeExpress, anche se i compagni gli creano corridoi per la progerssione centrale, non da i suoi frutti. Esperimenti che servono anche a "distrarre" l'avversario che si fa da male da solo con rigore netto sul motorino Mungo. Il gol del pari rimette in luce la "depressione" del Cosenza che soffre dopo il gol subito. Nella ripresa, lui che di pelo sullo stomaco ne ha davvero tanto, cambia tutto togliendo le brigle a Statella che lo ripaga con una prestazione super. C'è ancora da lavorare ma i 10 giorni ed il richiamo di preparazione hanno dato i loro frutti.