Cosenza-Juve Stabia, le pagelle
11 nov 17 Tre punti importanti contro una squadra afflitta da problemi simili ai Lupi: attacco asfittico e difesa non proprio al top. Una gradino in più sulla resistenza e sulla determinazione per la squadra di Braglia hce tiene le redini dell'incontro in mano fino all'ultimo minuto. Bruccini migliore in campo.
PERINA 6 Una sola vera parata nel primo tempo su Viola, poi fa da spettatore fino al 90 quando para un traversone ma viene travolto da Canotto e sbatte sul palo.
CORSI 6 Sulla catena di destra erano lui e Caccavallo. Per il capitano gara senza infamia e senza lode. Fa il suo alla grande. Da un suo cross deviato la palla che finisce in rete prima stoppata da Mendicino e poi messa dentro da Bruccini.
IDDA 6 Attento nella fase difensiva che continua a far bene, ma davanti non c'era un attacco stellare ma sterile.
DERMAKU 6.5 Gara da regista difensivo. Tiene bene ed alta la linea dei compagni. Spesso in avanti diventa un pensiero in più per gli avversari
PINNA 6.5 Dai suoi piedi le migliori giocate del Cosenza. Sulla sinistra è devastante e mette quattro palle in area che meritano miglior sorte
CALAMAI 6.5 Prova per due volte la conclusione, oltre aspaccare legna a centrocampo, mè sfortunato perchè il portiere gliela blocca cadendo. Lui si schernisce dicendo di aver sbagliato il tiro.
D’ORAZIO SV Entra solo per guadagnare tempo nei minuti di recupero.
PALMIERO 6.5 Braglia dice di "cazziarlo" spesso. Lui fa una gran bellapartita e prova anche la conclusione. Il giovanotto cresce di gara in gara.
MUNGO 6 Subentra a Palmiero per fare legna a centrocampo e provare la sortita come lui sa fare ma il campo pesante lo penalizza.
BRUCCINI 7.5 Il migliore in campo in assoluto. Una punta aggiunta per il fiuto del gol. Da lui le migliori conclusioni in porta e non solo. S'impone a centrocampo ed alza anche la squadra.
STATELLA 6 Il campo non aiuta le sue sgroppate e le sue qualità ma man mano che il terreno si asicuga viene alla luce una buona progressione.
BACLET 6.5 Ancora una volta eroe. Gioca col capo fasciato ma non si tira mai indietro negli scontri. Atterrato in area mentre stava per girarsi e calciare davanti al portiere nenache protesta. Il tecnico lo vorrebbe più cattivo anche se sa lui chiede ed ottiene tanto per le giocate a tutto campo. Esce affaticato e con qualhce problema da verificare
MENDICINO 6 Subentra a Baclet affaticato. Ha due occasioni ma non le sfrutta per bene. Sua la giocata in area che porta al gol partita.
CACCAVALLO 6 Ha fatto vedere qualcosa del suo repertorio. Un paio di palloni messi dentro non sfruttati dai compagni, nella ripresa da buona prosizione spreca malamente.
TUTINO 5 Subentra a Caccavallo. Prova la conclusione da lontano appena può ma è da dimenticare.
BRAGLIA 6.5 Si presenta con un rinnovato 4-3-3 davanti ai tifosi del Marulla "per garantire maggiore copertura", dichiara a fine gara. Sta di fatto che la sua squadra non prende gol da due partite e trova condizione e continuità grazie anche ai cambi studiati per evitare i soliti cali nel finale. Qui vince la partita perchè il Cosenza gioca fino all'ultimo secondo, anche se ancora c'è molto da migliorare. Il problema degli ultimi 16 metri rimane irrisolto. Ma gli allenatori i giocatori non se li possono inventare.