NuovaCosenza.com
Gio 9 Gennaio 2025
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza-Matera, le pagelle

    Statella migliore in campo

     

    Cosenza-Matera, le pagelle

    21 mag 17 Il Cosenza si agiudica la prima gara degli ottavi di play off. Una gara maiuscola sottolineata da un pubblico incredibile. Forza, grinta e determinazione fanno capitalizzare al massimo le occasioni contro una signora squadra che tecnicamente ha dei valori davvero importanti.

    PERINA 7 Decisivo nel momento topico della partita, una sua doppia parata permette al Cosenza di conservare il vantaggio e vincere la gara.
    CORSI 6.5 Grande prestazione del laterale difensivo che spessso e volentieri spinge al momento giusto.
    BLONDETT 6.5 Un gol d'istinto come piace a lui: inzuccata che s'infila tra palo e portiere. Intervento difensivo dichiarato da rigore solo d'all'arbitro un po troppo superficiale.
    TEDESCHI 6.5 Quando serve determinazione e classe lui c'è sempre. Decisivo nel finale quando allontana u pericolo in area, freddo come il ghiaccio
    PINNA 6 Assit a Blondett e lavoro sulla fascia come non lo faceva da tempo. Un po di affanno ma ce la fa. Ingiusta l'espulsione con un doppio giallo su di un fallo veniale.
    D’ANNA 6.5 A correnete alternata ma la sua esperienza è fondamentale in questa squadra. Casoli lo martella e si becca il rosso. Delizioso l'assist a Statella
    CACCETTA 6 Entra per mettere a disposizione della squadra le sue grandi doti e tanta esperienza.
    CALAMAI 6.5 Grande prestazione come come suo solito. Oggi un po appannato, preferisce servire i compagni invece di tirare in due circostanze, lui che la castagna ce l'ha deve provarci sempre.
    RANIERI 6.5 Una costante nel tempo. Sempre al centro del gioco rossoblu a volte prova anche la conclusione. Grande impegno.
    STATELLA 7.5 Oggi ha fatto 13! E con questo tredici porta i compagni a giocarsela meglio a Matera. Spazio o no lui quest'anno il buchino lo trova sempre. Eppure Auteri gli lanciava sempre contro un uomo per arginarlo.
    MUNGO 6.5 Oggi era stato ingabbiato ma lui tosto insisti che insisti la giocata vincente la trova sempre. Dai suoi piedi parte l'azione del gol vittoria. per lui cambio con standing ovation
    BACLET 6 Entra al posto di Mungo per sfruttare l'uomo in pi ù e per due volte riesce ad alzare la squadra tenendo in apprensione la difesa ospite.
    MENDICINO 6.5 Oggi era dura muoversi. Contro la difesa tre (che poi si allargava a quattro coi uno dei due laterali che scendevano) trova pochi spazi di manovra. Ma lui le giocate le ha sempre in serbo.
    CAVALLARO 6 Entra per continuare lopera dei compagni e prova anche a spingere.
    DE ANGELIS 6.5 Partita preparata nel meglio dei modi. Due gol fatti, frutti di ripartenze, e un gol preso da un rigore inventato. Sfrutat al meglio le capacità dei suoi uomini. Cambi perfetti con l'inserimento di una nuova punta con l'avversario in ineriorità epoi un palleggiatore di esperienza per gestire il risultato. Il rosso, davvero esagerato, a Pinna gli guasta i piani dell'assalto finale.

    IL PUBBLICO 9 Un tifo così non lo si vedeva da anni. CHi è stato al campo ancor aha la testa che gli rimbomba dai cori. Una festa che Cosenza ha sempre consociuta e che ultimamente aveva dimenticato. Bentornato Dodicesimo uomo.

    Arbitro GIUA da Obia: 4.5 Applica le nuove norme dei play off, cioè quelle di far giocare senza interrompere il gioco, decisamente a capocchia. Quattro brutti falli non sanzionati ad inizio gara gli fanno sfuggire la partita dalle mani. Una parata in area di Armellino per un rigore colossale, un rigore inventato su Blondett, un doppio giallo a Pinna su due falli veniali, l'espulsione di Auteri: tutte decisioni che mostrano come uno stadio infuocato possano influire negativamente su chi vuol fare a tutti i costi il protagonista. Peccato perchè sembra davvero all'altezza della situazione. Esagerare come al solito fa valere il detto: il troppo storpia. Ma farà strada nonostante la giornata di oggi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore