NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Gravina: Format play off Lega Pro non cambierà

     

    Presidente Gravina: Format play off Lega Pro non cambierà

    17 giu 17 "Ringrazio le società che hanno partecipato a questa fase dei play-off e che hanno subito anche qualche disagio. Raccoglieremo le critiche e proveremo a superarli. Il format non cambierà e ha dato grandissima visibilità al valore della competizione e spessore ad una Lega che ha vissuto momenti di staticità e che ha dimostrato invece ora grandissima vitalità". Lo ha detto il presidente di Lega Pro, Gabriele Gravina, a Firenze. "Una Lega non a servizio di se stessa ma della comunità - ha aggiunto - I numeri di spettatori alle partite e di seguaci sui social ci danno ragione di essere sulla strada giusta. Numeri non da serie C, ma di una collettività, una comunità che dimostra che vive i problemi e dimostra una grande passione"

    Soddisfatto ministro Lotti. "E' una grande festa dello sport quella che si celebra oggi. E' la prima volta nella storia della Lega Pro che la città di Firenze ospita le finali di playoff e sono davvero contento che da qui ai prossimi quattro anni abbiamo un appuntamento così importante da onorare". E' il messaggio inviato dal ministro per lo Sport, Luca Lotti, al convegno di Lega Pro, oggi, in Palazzo Vecchio. "Questa giornata è il coronamento di un percorso non solo sportivo - si legge nel messaggio - Ed è per tutti noi anche un'importante occasione di confronto su temi centrali che riguardano il calcio giovanile per analizzare assieme le problematiche da affrontare e i punti di forza che possiamo e dobbiamo valorizzare". "Firenze, già sede della Lega Pro, anche nei prossimi anni sarà la Capitale delle competizioni finali del calcio giovanile - prosegue il ministro - E questa nuova formula, che il ministero ha patrocinato, trasforma un puro evento sportivo in una manifestazione per tutta la famiglia con un ricco programma di iniziative culturali, di arte e spettacolo. Firenze dimostra di essere anche una città poliedrica, che oltre alla bandiera della cultura sa portare avanti con grande energia anche quella dello sport, dal ciclismo al calcio. Ed è bello, anzi direi significativo, che le finali siano qui a Firenze proprio nei giorni del Calcio Storico, una tradizione così importante per la nostra città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore