NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un brutto Crotone lascia i tre punti al Bologna

    Il gol di Dzemaili

     

    Un brutto Crotone lascia i tre punti al Bologna

    14 gen 17 Il Bologna porta a casa i tre punti vincendo con merito una gara difficile. A risolverla un colpo da biliardo di uno dei suoi uomini migliori, Dzemaili che con un gran tiro rasoterra da fuori area fa secco Cordaz. Per il Crotone è notte fonda. Una sconfitta che li lascia nel fondo classifica. Schieramenti confermati dai due tecnici. Nel Bologna rientrava Gastaldello mentre, nel Crotone l'unica novità rispetto alla gara con la Lazio è Palladino titolare dal primo minuto. La partita stenta a decollare. Il Crotone concede al Bologna il possesso palla e lo aspetta nella sua metà campo. I felsinei trovano tutti gli spazi chiusi e non riescono a impensierire mai Cordaz fino al 30' quando il portiere doveva tuffarsi a parare un tiro di Destro che si era liberato della guardia di Ceccherini. Alla mezz'ora il Bologna è costretto a fare a meno di Torosidis per infortunio. La partita sale di tono e i calabresi guadagnano metri diventando pericolosi soprattutto grazie all'asse Martella-Palladino che offrono assist continui non sfruttati da Trotta e Falcinelli. Al 36' Maietta si immola ribattendo il tiro a botta sicura di Falcinelli servito da Rohden in contropiede. Prima del riposo gli emiliani perdono anche Gastaldello per un risentimento muscolare. La svolta della gara è a inizio ripresa. Il Bologna alza il baricentro e trova subito il vantaggio con Dzemaili che, da fuori area, inventa un tiro dall'assoluta precisione rispetto al quale Cordaz non può fare nulla. Il Bologna a questo punto fa il gioco del Crotone lasciandogli il pallino. La squadra di casa, però, ha tanto volontà ma poca qualità e non è mai davvero pericolosa. Al 10' l'occasione capita a Rohden ma Mirante si supera e salva. Nicola prova a cambiare inserendo Gnahoré, Nalini e Nwankwo per dare più peso in attacco, ma è la manovra a latitare. La gara si conclude con il Crotone costretto a fare i conti con la quinta sconfitta casalinga, la quattordicesima complessiva in campionato. I tifosi, a fine gara, contestano chiedendo alla società di spendere nel mercato di riparazione come ultima spiaggia per provare a restare in serie A.

    Crotone - Bologna 0-1 (0-0)
    Reti: al 6' st Dzemaili

    Crotone (4-4-2): Cordaz 6, Rosi 6, Ceccherini 6.5, Ferrari 6, Martella 6, Capezzi 6 (10' st Nalini, 5.5), Rodhen 6 (32' st Nwankwo, s.v.), Crisetig 6.5, Palladino 6, Trotta 5.5 (19' st Gnahoré 6), Falcinelli 5 (5 Festa, 33 Viscovo, 3 Claiton, 12 Stoian, 18 Barberis, 23 Dussenne, 77 Fazzi, 31 Sampirisi, 20 Salzano, 42 Sulijc). All.: Nicola 5.
    Bologna (4-3-3): Mirante 7, Torosidis 6 (29' pt Krafth 6), Maietta 6.5, Gastaldello 6 (42' pt Oikonomou 6), Masina 6, Nagy 6, Viviani 6 (38' st Pulgar), Dzemaili 7, Di Francesco 6, Destro 5.5, Krejci 6. (1 Da Costa, 97 Sarr, 7 Mounier, 17 Donsah, 22 Rizzo, 24 Ferrari, 15 Mbaye, 26 Floccari, 30 Okwonkwo). All.: Donadoni 6,.5
    Arbitro: Calvarese di Teramo 6.
    Angoli: 6-5
    Recupero: 4 pt e 4 st
    Ammoniti: Palladino (C), Gastaldello (B), Maietta (B) per gioco falloso e Falcinelli (C) per gioco pericoloso.

    Il film del gol:

    - 6' st: Dzemaili beffa Cordaz con un rasoterra velenoso da fuori area.

    -- Serie A, 20a giornata, risultati e classifica

    "Adesso dobbiamo iniziare a scalare posizioni in classifica". Così Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, commentando la vittoria di oggi sul campo del Crotone. "Questo risultato - aggiunge - è importante e ci dice appunto che non possiamo accontentarci di mantenere la posizione, anzi possiamo scalare la classifica. Possiamo giocarcela a viso aperto con tutti". Per il tecnico del Bologna la vittoria sui calabresi è stata frutto "di un diverso atteggiamento di carica agonistica tra il primo ed il secondo tempo. Abbiamo fatto i secondi 45 minuti con più intraprendenza e devo elogiare chi é subentrato. Dopo il vantaggio siamo stati bravi a gestire la gara sfiorando il raddoppio".
    Davide Nicola arriva con molto ritardo in sala stampa. "Il nostro campionato - dice - non è finito, mancano ancora 19 gare sarebbe da stupidi non provarci". Sull'ennesima sconfitta l'allenatore del Crotone ripete la stessa storia delle precedenti 14 partita. "Era una gara - sostiene Nicola - che per come si era messa non pensavamo di poter perdere. Abbiamo concesso poco e siamo stati puniti nell'unica occasione che abbiamo lasciato loro. Abbiamo anche provato con Palladino dietro le punte. Credo che nessuno possa dire che non abbiamo provato a vincerla".

    Palladino

    --- Crotone-Bologna, tutte le foto

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore