Paganese-Cosenza, le pagelle
30 dic 17 C'era solo da amministrare gioco e giocatori contro una squadra che è rimasta intrappolata da un centrocampo tosto e senza pari. Non era cosa semplice. Sugli scudi Tutino che è in forma smagliante come D'Orazio, Palmiero, Bruccini e Calamai.
SARACCO 6 un voto d'obbligo, mai impegnato seriamente
IDDA 6.5 Scivola quando ha l'occasione di metterla dentro quasi a porta vuota e la colpisce debolmente. Per il resto non sbaglia.
DERMAKU 6.5 Padrone della difesa che gestisce come un'orchestra. La guida a colpi di testa tenendola bella alta come piace al mister.
PASQUALONI 6.5 Prestazione impeccabile come per tutto tutto il pacchetto arretrato anche se l'attacco avversario era davvero poca cosa.
PASCALI 6 Entra al posto di Pasqualoni e fa la sua parte
CORSI 6.5 Ancora una buona prestazione dell'esterno rossoblu che ha anche l'occasione per metterla dentro arrivando d'un soffio in ritardo su palla messa in area da D'Orazio.
CALAMAI 7 Sempre pronto e preciso con tutti i palloni di centrocampo dove fa un gran lavoro. Suo l'assist per il gol di Bruccini.
PALMIERO 7.5 Tra i migliori in campo. Non si ferma un attimo e lavora per la squadra dando i tempi per una visione di gioco davvero da categoria superiore.
TROVATO 6 Entra a 4 dalla fine più recupero
BRUCCINI 7.5 E con questo sono cinque. Hai capito il bomber del Cosenza chi è? Spacca anche tanta legna a centrocampo. Cominciamo adesso a capire il perchè questo giocatore sia nella rosa del Cosenza. Complimenti
LOVISO 6 Entra a 4 dalla fine più recupero.
D'ORAZIO 8 Un gol stupendo, da cineteca che corona una prestazione super. Non sbaglia niente e preme trovando quella condizione e quella grinta che gli abbiamo sempre riconosciuto.
TUTINO 7.5 Fa letteralmente uscire pazzo l'avversario, che a turno, provava a fermarlo con falli. Dai suoi piedi nascono il primo gol e tutte le occasioni più pericolose del Cosenza. Il gol non lo sbaglia ma è bravo Grillo a sventare. Tiene alta la squadra e mostra un doppio passo che solo giocatori da categoria superiore hanno. Delizioso il dribbling di corsa sulla fascia con palla che viagga da piede destro a piede sinistro. Uno spettacolo.
MENDICINO 6 Prestazione a metà per via dell'infortunio che lo mette fuori gioco ad inizio secondo tempo.
STATELLA 6 Entra al posto di Mendicino e fa la punta. Corre tanto.
BRAGLIA 7.5 Ancora una ciambelle ben riuscita col buco quasi perfetto. Schiera un 3-5-2 con un centrocampo quadrato ed una difesa attenta. Quattro vittorie di fila. Non sbaglia niente, neanche le sostituzioni. Si arrabbia tantissimo dalla panchina quando qualcosa non va alla perfezione ma sta dimostrando a tutti che in fondo il gioco del calcio è semplice quando si rispettano i ruoli dei giocatori a cui, nel frattempo, ha restituito identità.