NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Monopoli, le pagelle

       

      Tutino il migliore in campo

       

      Cosenza-Monopoli, le pagelle

      23 dic 17 Primo tempo con qualche affanno quando gli ospiti reggono bene il campo e ripresa con la svolta Tutino. E' il trequartista napoletano a cambiare il volto di un incontro che il Monopoli ha provato a forzare. Palmiero, Bruccini e D'Orazio lo accompagnano un pelino più sotto.

      SARACCO 6.5 Ancora una volta una prestazione sopra le righe. Quando serve lui c’è. In due occasioni cala la saracinesca tenendo illibata la sua porta.
      DERMAKU 6.5 Una garanzia per tutto il reparto arretrato. Una sicurezza per chi sta in porta. I palloni alti sono tutti suoi. E’ inutile che fate cross in area, lui li prende tutti.
      IDDA 6 Forte di testa, continua a fermare palloni e uomini che arrivano dalle sue parti.
      PASCALI 6 Mezzo voto in meno per il giallo. Per il resto ottimo rientro dai primi minuti. Si fa sentire quando Scoppa perde la testa. Forse un po troppo. Ma poi chiede scusa.
      PASQUALONI 6 Entra a dieci minuti dalla fine per evitare che Pascali rischiasse più di tanto dopo il giallo preso. fa la sua parte.
      CORSI 6 E’ il Corsi che non ti sapete nella buona e cattiva sorte. Lontanissimo dalla prestazione di Trapani, prova si un paio di aperture poi sbaglia dei palloni che ne pregiudicano la valutazione.
      CALAMAI 6 Un po goffo quando sul finire del primo tempo si beve tre avversari e poi si perde davanti la porta sprecando un’occasionissima. Forse è il momento di farlo rifiatare.
      TROVATO 6 Entra a dieci minuti dalla fine e prova alcune giocate di classe.
      PALMIERO 7 Cresce assieme al gioco del Cosenza. Centrocampo solido con le sue giocate e ottimi spunti. Oggi tra i migliori.
      STATELLA 6 Vederlo soffrire così li in mezzo al campo, lui che ha delle potenzialità incredibili, fa star male. Non trova la progressione ne la conclusione.
      BRUCCINI 7 Rientra in squadra, rilevando Statella, con un gol da carambola con palla nella buca più lontana. Prova due volte la fucilata da fuori. Ora il problema è di Braglia a rimetterlo nell’undici iniziale.
      D’ORAZIO 7 In forma eccellente. Suo il cross al bacio per il vantaggio di Tutino.
      LOVISO 6 Entra per mettere la sua esperienza e tecnica, notevoli, a disposizione della squadra.
      MENDICINO 6 E’ in forma fisica eccellente. Ma oggi non aveva un supporto per andare a rete. Con Tutino cambia tutto, ma spreca anche clamorosamente sottoporta.
      BACLET 6 Con Mendicino non si trova più di tanto. Oggi doveva aprire varchi ma è stato sempre blindato.
      TUTINO 7.5  Entra e spacca la partita. E’ in una forma strepitosa. Come si fa a lasciarlo fuori? Suoi altri due assist sprecati da Mendicino.
      BRAGLIA 7 Vorrebbe sfruttare al massimo la buona condizione dei due attaccanti, Mendicino e Baclet e li mette in mischia assieme dal primo minuto. I due però né si cercano e ne alzano più di tanto la squadra. Scelta egoistica che nei piani dovrebbe raddoppiare la potenza offensiva. Invece i due si annullano. Nella ripresa azzecca tutti i cambi a cominciare da Tutino, un peccato tenerlo fuori in queste condizioni. Nelle due precedenti gare è stata la chiave di volta del reparto avanzato. Lo ha ha fatto anche oggi. Prova a dare una chance a Statella ma non funziona in quella posizione di campo. Il tecnico toscano insiste con il 3-5-2, la classifica gli da ragione, ma con i due esterni che partono da dietro e per Statella non c’è spazio. Squadra coperta anche se oggi a centrocampo non tutto è girato al meglio. Molto è dipeso dal campo e dalle condizioni non buone di Calamai. Chapeau a fine gara quando lascia il palcoscenico al suo staff

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito