NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Monopoli-Cosenza, le pagelle

       

       

      Monopoli-Cosenza, le pagelle

      26 ago 17 Cosenza sulle gambe e privo di idee incassa tre gol quasi come una neopromossa e non trova, come in Tim Cup, il guizzo per sfruttare l'uomo in più. Ancora una volta tre errori tre gol. recidivi su calcio d'angolo. Quattro in due partite ufficiali. Sei reti in due gare fanno pensare ad un difetto di fabbrica. La sufficenza la raggiungono solo Bruccini e Mungo.

      PERINA 5.5 Sui gol presi nessuna colpa. Grandi conclusioni degli avversari non lo hanno impegnato. Qualche problema con il nuovo ruolo che Fontana gli ha assegnato e che comunque svolge bene.
      CORSI 4.5 I gol vvengono dalle sue parti anche se sul scondo c'è la complicità di un compagno. Sbaglia diversi appoggi e si ostina a turre quando ha compagni piazzati. L'espulsione, davvero ingenua, gli costerà cara.
      IDDA 5  Debutto in rossobblu e si vede. Abbastanza lento, come tutti i suoi compagni probabilmente per i carichi della preparazione, non è ancora nei meccanismi della difesa.
      PASCALI 5 Come per Idda la lentezza nella manovra la pecca più grande. Ma la coppia deve essere ancora oleata. Poi il rigore gli toglie mezzo voto
      PINNA 5.5 Non spinge sul suo lato preoccupandosi di coprire. ma rimane anche imbottigliato dal freno messo sulle fasce dal Monopoli che ha bloccato entrambi i lati.
      D’ORAZIO 5 Entra al posto di Pinna per provare a spingere di più a sinistra, lui ch eha anche capacithà di realizzatore ma rimane invischiato nei freni predisposti da Tangorra sulle fasce
      BRUCCINI 6 la sufficenza la merita per il bel gol d'intuito, un siluro scagliato in mezzo all'area, ma è in ritardo di preparazione e fin che regge fa la sua parte. Ma la brillantezza ancora non c'è.
      CALAMAI 5 Entra al posto di Bruccini e prova a rendersi pericoloso con la specialità della casa ma la condizione non è delle migliori.  
      LOVISO 5 Anche per lui vale il giudizio dato agli altri compagni. Poca brillantezza dovuta al ritardo di preparazione ed ai carichi di lavoro.
      MUNGO 6  dai suoi piedi partono le azioni più pericolose del Cosenza. L'unico a spaziare nella mediana dove trova spazio per incunearsi. Poi il calo fisico vale anche per lui.
      BACLET 5 Ha tre palle gol pulite pulite ed un paio sporche. Prende una traversa e da buona posizione ne sbaglia due. Chissà pechè quando subentra segna sempre ma quando parte dal primo minuto fa fatica. A sua discolpa un pressing e un raddoppio asfissiante dei padroni di casa che non lo fanno ragionare.
      MENDICINO SV Entra al posto di Baclet a 6 minuti dalla fine. Prova una conclusione ma è fuori bersaglio. Merita più considerazione per il solo fatto che è un trascinatore
      STATELLA 5.5 Non ancora in condizione per il problema che lo ha tenuto fermo pe run bel po. Riceve calci a non finire e viene puntalmente raddoppiato o addirittura ingabbiato. Tangorra si preoccupa di fermarlo e gioca, e vince, la partita sui calci piazzati.
      LIGUORI 5 Entra al posto di Statella e prova ad inserisi con qualche serpentina, così come nelle intenzioni del tecnico, ma anche lui non trova spazi.
      CACCAVALLO 5.5 Stesso discorso fatto per Statella. Quasi sempre ingabbiato non trova spazi per tirare in porta. Prova una punizione
      FONTANA 5 E' nero a fine partita, ma non è l'abbronzatura. Un quarto d'ora di follia con il Cosenza in bambola che prende due gol lo fanno incazzare. Tangorra gli chiude le fasce e si gioca la partita sui calci piazzati. Come in Tim Cup il Cosenza continua aprende gol su corner. Problemi che il tecnico deve risolvere subito. Poi con l'uomo in più non riesce a trovare soluzioni. Lento e senza idee il centrocampo, ci asettavamo qualche soluzione diversa.

      Arbitro CAMPLONE da Pescara 7 E' il migliore in campo. Non sbaglia praticamnte nulla applicando il regolamento alla lettera così come ultimamente ha dato indicazioni la CAN

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito