NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone, Nicola "Contro Cagliari dobbiamo osare". Rastelli nei guai per gli infortuni

     

    Crotone, Nicola "Contro Cagliari dobbiamo osare". Rastelli nei guai per gli infortuni

    01 ott 16 "Andiamo a Cagliari per fare la partita e poter vincere". L'allenatore del Crotone, Davide Nicola, incontra i giornalisti e cerca di tirare su l'ambiente sportivo rossoblu, giù di tono per la mancanza di risultati della squadra, che ha raccolto un solo punto in sei gare. Dopo la brutta prestazione contro l'Atalanta (sconfitta per 3-1) il Crotone è chiamato ad una prova importante contro quel Cagliari insieme al quale ha conquistato la serie A. "C'è stata una reazione consapevole - ha aggiunto Nicola - sul fatto che contro l'Atalanta siamo stati poco determinati. A questo punto osare è fondamentale. Abbiamo preparato la gara di domani per aggredire subito alto, ma se necessario sapremo anche aspettarli. Ci servirà molta compattezza ed ordine perché loro hanno grandi capacità di palleggio. Noi abbiamo avuto una crescita abissale rispetto all'esordio. Dobbiamo solo diventare più bravi e determinati nei duelli personali". L'allenatore del Crotone ha anche rivelato di aver preparato "uno schermo contro le giocate di Joao Pedro, dando precisi compiti ai centrocampisti". Per quanto riguarda la formazione, il tecnico avrà a disposizione tutti gli uomini della "rosa" tranne Mesbah. Quasi certo l'utilizzo di Tonev dall'inizio, mentre potrebbe esserci dal primo minuto la sorpresa Simy, "che non ha ancora i 90 minuti - ha detto Nicola - ma si sta adattando al nostro campionato". Ci sarà Claiton poi al centro della difesa, preferito a Dussenne . Nessun timore per Nicola di giocare in uno stadio con la tifoseria alle stelle per i risultati positivi. "La fragilità psicologica - ha detto l'allenatore rossoblu, riferendosi anche all'indisponibilità dello stadio di Crotone - si avverte di più quando manca il pubblico. Si gioca meglio per dimostrare il proprio valore davanti al pubblico, anche se avversario. Noi stiamo inseguendo un sogno e quel sogno vogliamo realizzarlo".

    Grave infortunio a Joao Pedro. Nuova tegola sul Cagliari che dopo Farias, Ionita e Storari, perde per qualche mese anche Joao Pedro. Il numero 10 brasiliano si è infortunato nelle fasi finali dell'allenamento di rifinitura, questo pomeriggio ad Asseminello. Dopo un contrasto aereo, è caduto male a terra. La gamba sinistra ha subito una torsione, con l'interessamento della caviglia e del perone. Joao Pedro è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Per il momento la società non si sbilancia sulla gravità dell'infortunio, ma oltre alla gara di domani al sant'Elia con il Crotone, è probabile che Joao Pedro resterà almeno un paio di mesi lontano dai campi da gioco. Si teme, infatti, la frattura del perone.

    Rastelli "Gara difficile, troppi infortuni". Cagliari contro il Crotone senza Joao Pedro: il brasiliano, giocatore fondamentale per il 4-3-1-2 di Rastelli, si è infortunato gravemente questo pomeriggio durante la rifinitura (si teme la frattura del perone). Rimarrà fuori anche Capuano per un problema muscolare. E per Rastelli, già alle prese con gli infortuni di Farias, Ionita e Storari, una brutta tegola: "Da un'ora - ha detto il mister in conferenza stampa riferendosi ai pensieri del dopo infortunio e alle possibili soluzioni - la mia mente è un frullatore. Non mi era mai capitata una situazione del genere con tanti infortuni tutti in una volta". Il candidato numero uno per la sostituzione del fantasista brasiliano è Barella, ma potrebbe esserci una chance da trequartista anche per Di Gennaro. L'anno scorso, in Serie B, Cagliari-Crotone era uno scontro per il primo posto. Ora in A è una sfida che mette in palio punti importanti per la salvezza. Per tutti e due, anche se per i rossoblù sardi una vittoria potrebbe valere un posto al sole in mezzo alla classifica. "È una partita difficile - ha detto Rastelli - mi aspetto una squadra arrabbiata, carica e determinata. Non diamo niente per scontato, non guardiamo la classifica. Per noi è fondamentale: ci giochiamo un pezzo di salvezza". Giocatori contati per le convocazioni: l'unica buona notizia è che nella lista c'è anche Dessena. A parte la tegola Joao Pedro, Rastelli dovrebbe puntare sui giocatori che hanno vinto lunedì scorso con la Sampdoria.

    Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone:

    Cagliari (4-3-1-2): 1 Rafael, 19 Pisacane, 2 Bruno Alves, 23 Ceppitelli, 29 Murru, 3 Isla, 77 Tachtsidis, 20 Padoin, 18 Barella, 25 Sau, 22 Borriello. A disp.: 13 Colombo, 35 Salamon, 24 Capuano, 26 Bittante, 8 Di Gennaro, 16 Munari, 9 Melchiorri, 32 Giannetti. All.: Rastelli.
    Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Farias, Ionita, Joao Pedro, Storari.
    Crotone (3-4-3): 1 Cordaz, 13 Ferrari, 3 Claiton, 17 Ceccherini, 87 Martella, 8 Crisetig, 28 Capezzi, 6 Rodhen, 7 Palladino, 11 Falcinelli, 24 Tonev. A disp.: 5 Festa, 95 Cojacaru, 23 Dussenne, 21 Cuomo, 31 Sampirisi, 18 Barberis, 9 Nalini, 20 Salzano, 29 Trotta, 12 Stoian, 99 Simy. All.: Nicola.
    Squalificati: nessuno.
    Diffidati: nessuno.
    Indisponibili: Rosi, Fazzi, Nicoletti, Mesbah.
    Arbitro: Giacomelli di Trieste.
    Quote Snai: 1,47; 4,25; 7,00.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore