Cosenza-Monopoli, le pagelle
20 nov 16 Il Cosenza torna alla vittoria dopo giusto un mese. E lo fa in una gara convincente ma con i soliti patemi d'animo. Prende un gol siglato in netto fuorigioco, fallisce un rigore e si mangia due occasionissime con Statella e Baclet. Da cineteca i due gol di Mugo e Baclet con un Ranieri sopra le righe che regalano i tre punti. Roselli ha sempre ragione con i cambi e soprattutto l'organico cresce di condizione.
PERINA 6.5 Fa il suo dovere, in due occasioni si supera. Una garanzia.
D’ANNA 6 Parte malissimo sbagliando diversi cross e passaggi nel breve. poi si riprende e mette un paio di palloni precisi che meritavano miglior sorte.
TEDESCHI 6 Senza infamia e senza lode con qualche pasticcio non del suo repertorio.
BLONDETT 6 Vedi sopra. Provaa mettere una pezza sul gol viziato da un fuorigioco ma nulla può.
SCALISE 6.5 In crescita rispetto alel ultime gare. Migliora la condizione ed anche la qualità del gioco. Sulla sua fascia non si passa e lui spinge pure. Esposito con un miracolo gli nega la gioia del gol.
CAPECE 6 Voto di stima anche se spacca legna con qualche sbavatura.
RANIERI 7.5 Il migliore in campo. Pennella il pallone per Mungo che lo segue e va in gol. Ci ricorda molto un certo Venturin, stesso percorso.
STATELLA 7 Mezzo voto in meno per il gol mangiato ma lui è una turbina. Quando spinge, sia che sta al centro sia sulla fascia non ce n'è per nessuno.
MUNGO 7 Bellissimo il gol per esecuzione e tempismo. mezzo voto in meno per il gol preso dove c'è il suo zampino. Si ferma cheidendo il fuorigico, che c'è, ma come insegnail tecnico bisogna portare a termine l'azione senza aspettare il fischio (che non è arrivato). Poi tra le linee spacca come suo consueto
CRISCO 6.5 Entra e fa la sua parte. Anzi di più.
FILIPPINI 6 Rientra dall'infortunio e fa quantita ed esperinza in avanti ma nient'altro. Serviva fargli prendere confidenza con la partita. Anche per lui mezzo voto in più.
BACLET 6.5
Si mangia un rigore spiegando che lui non batet mai i rigori con palloni bassi aggiungendo "Non si è alzata". Poi ha la freddezza giusta di metteere dentro l'assit telecomandato di Gambino
GAMBINO 6 Fino all'assit del gol, che gli lievita il giudizio alla sufficenza, poco presente in avanti. Ma anche poco servito. Ma a questo serve tenerlo in campo senza sostituirlo. "Il bomber è lui" ci conferma Roselli a fine gara
ROSELLI 6 Non spiega la sostituzione di Mungo o meglio afferma che voleva due punte e nel gioco dei cambi paga proprio il fantasista rossoblu, tra i migliori fino a quel momento. Per questo si becca le proteste del pubblico. Ma ha ragione a fare entrare Baclet che gli risolve la partita, nonostante il rigore sbagliato.