NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Otto reti del Cosenza nella prima uscita, doppietta di Baclet

    Il primo gol di Caccetta

     

    Otto reti del Cosenza nella prima uscita, doppietta di Baclet

    20 lug 16 Ha pienamente soddisfatto tecnico e tifosi la prima uscita del Cosenza Calcio targato 2016/2017. Ben otto le reti messe a segno, Cinque nel primo tempo realizzate da Caccetta, Baclet, Statella, Baclet e Gambino. Nel secondo tempo rimescolamento di carte con i giovani a faral da padrone. Le atre tre reti sono state messe a segno da Pozzone, Trombino e Corsi. Bella gara ed un gol annullato alla Morrone, lo sparring partner di oggi, che ha ben figurato sul campo di Lorica. Roselli, che debutta con il suo 4-4-2 anche per questa stagione, si affida alla coppia D'Anna-Pinna sugli esterni difensivi lasciando Corsi in panchina che dovrà saltare la prima gara di Coppa Italia il 31 luglio. Il romano, infatti, deve scontare un turno di squalifica. Così Roselli ha voluto provare sul campo l'assetto gara che tra dieci giorni scenderà in campo. Al centro della difesa gli inossidabili e super collaudati Blondett-Tedeschi. Funziona bene la coppia Caccetta-Capece a centrocampo con Criaco e Statella sulle ali esterne. Davanti gli attaccanti Gambino e baclet sono andati entrambi a segno. Buon viatico per questa stagione. Il francese si è messo in mostra e con la dopietta ha fatto parlare i suoi piedi per le intezioni di questa stagione. "Ho voglio di migliorare. La squadra gioca molto bene e ci sono le possibilità per fare bene" ha detto Baclet a fine gara. "Ho già giocato come seconda punta in passato. Con Gambino mi trovo molto bene, e voglio fare bene con lui" la sua risposta a chi gli chiedeva della posizione in campo. Sta di fatto che il francese oltre a muoversi molto bene ha realizzato una doppietta alla sua prima uscita con i rossonlu. "Perchè Cosenza e non Messina? E' una piazza che non si può rifiutare. Poi conosco Calderini che mi ha parlato molto bene di qui. Una piazza importante". Anche Capece ha raccontato la sua esperienza dicendo che "Ho sempre giocato regista basso. La mia caratteristica è davanti la difesa cercando di prendere palla e servire gli altri". "Cosenza è una società seria. Il Direttore mi conosceva bene e mi ha portato qui. Quest'anno voglio fare una grande annata con i miei compagni. Dei calciatori consocevo solo Blondett, per averci giocato in nazionale, e Tedeschi. Qust'anno vogliamo fare bene, far divertire la gente e sclsare più posizioni possibili in classifica". Piccola curiosità, nel secondo tempo dei giovani Roselli ha schierato Corsi da attaccante che, tra l'altro, ha realizzato l'ultima rete per la gioia dei tifosi che lo sostenevano.

    Mister Roselli

    --- Morrone-Cosenza, le foto

    Cosenza-Morrone 8-0
    Reti: 20’ Caccetta, 29’ Baclet, 37’ Gambino, 38’ Statella, 43’ Baclet, 77’ Pozzoni, 81’ Trombino, 82’ Corsi

    COSENZA 1° tempo (4-4-2): Perina; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Capece, Caccetta, Statella; Gambino, Baclet.
    COSENZA 2° tempo (4-4-2): Saracco; De Luca, Meroni, Blondett, Bilotta; Stranges, Pozzoni, Ranieri, Collocolo; Corsi, Trombino.

    MORRONE: Cosimo, Bugliari, Granata, Ciano, Vinti, Bacilieri, Ruffolo, Cardillo, Volpintesta, Garritano, Morelli. A disp. Mazza, Alessio, Giudice, Linardi, Corrao, Masottini, Cribari, Ruffolo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore