NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuove regole per i ripescaggi, dimezzata tassa Lega Pro

     

     

    Nuove regole per i ripescaggi, dimezzata tassa Lega Pro

    07 giu 16 Il Consiglio federale della Figc ha stabilito i criteri e le procedure di ripescaggio in ambito professionistico per la stagione 2016/2017, fissando il contributo di 5 milioni di euro per la Serie A, 1 milione di euro per la Serie B e 250 mila euro per la Lega Pro. Sono elevati invece i parametri per quanto concerne la disciplina sulle materie infrastrutturale e di ottemperanza del pagamento degli emolumenti. Per quanto riguarda la Lega Pro, si tratta della metà rispetto ai 500 mila euro della scorsa stagione: "Mi sembra un buon risultato, un atto di fiducia verso la lega che deve ripagare con altrettanta fiducia e senso di responsabilità", ha commentato a fine consiglio il presidente della terza lega professionistica, Gabriele Gravina. Fiducia che esprime anche lo stesso presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che ha comunque precisato che "le norme sono più stringenti: non ci sarà ripescaggio - rivela Tavecchio - se la società non ha una struttura regolare, se non ha ottemperato ai pagamenti di emolumenti, stipendi o debiti federali". Oltre al fatto che come pregiudiziale al momento permane il blocco al ripescaggio di società che sono state coinvolte in illeciti sportivi, senza distinzione tra responsabilità diretta o oggettiva. "Nel complesso l'operazione Lega Pro dovrebbe portare a un risanamento", ha precisato il numero uno di via Allegri. Il Consiglio, inoltre, ha stabilito in 150 mila euro il contributo da versare per le eventuali Società che richiedono, ex art. 52 comma 10, di essere ammesse al Campionato di Serie D e di 50 mila euro per quei Club interessati all'ammissione ai campionati di Eccellenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore