NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allievi: Popilbianco rullo compressore, corsari a Vibo

     

    Allievi: Popilbianco rullo compressore, corsari a Vibo

    11 gen 16 Continua la marcia inarrestabile degli allievi della Popilbianco Cosenza che nella 12° giornata espugnano il difficile terreno di Vibo Marina confermandosi capolista indiscussa del girone C degli allievi regionali portando ad 8 punti la distanza dalla più immediata inseguitrice. Ottima la partita disputata da capitan Raimondo e compagni contro un'ostica e determinata Boys Marinate che si era guadagnata l'appellativo di "ammazza grandi" dopo aver espugnato il terreno di Piscopio battendo la blasonata Vibonese, terza forza del campionato e dopo aver superato per 3-1 tra le mura amiche l'Academy Lamezia, seconda in classifica, qualche settimana fa. I ragazzi di mister Guzzo riescono ad interpretare la partita con la giusta mentalità da capolista, tenendo il pallino del gioco e prestando molta attenzione alla fase difensiv,a controllando bene le sortite offensive dei padroni di casa che a dispetto del largo risultato finale per tre quarti di gara si sono battuti con vigore e agonismo. La partita viene sbloccata nel primo tempo dall'attaccante Aiello abile di testa a sfruttare un cross dalla fascia sinistra di Ritacco superando il portiere di casa che aveva abbozzato l'uscita. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi cosentini sfiorano il colpo del ko con Petrone che spedisce fuori di un niente un perfetto assist del capitano Raimondo; il bomber roglianese si riscatta sul finire del primo tempo raccogliendo un perfetto taglio di Ritacco, tra i migliori in campo di Vibo, beffando l'estremo difensore vibonese con un pallonetto preciso di sinistro. Nella ripresa i padroni di casa alzano i toni agonistici alla ricerca del gol dell'1-2 ma gli ospiti reggono bene l'urto ribattendo colpo su colpo soprattutto nel cerchio di centrocampo con l'inedito trio Lopez-Raimondo-Liguori e chiudono di fatto la partita con la seconda marcatura di Aiello che ribadisce in gol con scaltrezza una precedente traversa colpita da Ritacco. La partita si incattivisce e il Boys Marinate termina l'incontro in 9 uomini....il quarto gol arriva nel finale su calcio d'angolo, e lo realizza a sigillo di un ottima prestazione, di testa Francesco Spadafora a cui facciamo gli auguri per l'esordio in campionato dopo un lungo periodo travagliato a causa di un infortunio fastidioso, abile ad allunga in rete l'ottimo colpo di testa di Merenda; un valore aggiunto per la formazione cosentina. Prossima tappa la gara casalinga sul sintetico di Via Popilia della 13° giornata contro quel Football 3000, quinta forza del campionato che all'andata bloccò la Popilbianco sul 2-2 ...La marcia continua con umiltà, la forza della squadra è il gruppo, tutti stanno dando il proprio contributo dall'inizio e soprattutto a gara in corso facendo la differenza nelle fasi cruciali del match....Avanti cosi', complimenti a tutti e FORZA POPILBIANCO!!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore