NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone, stadio pronto entro il 18 settembre. Amichevole a Roccella

     

    Crotone, stadio pronto entro il 18 settembre. Amichevole a Roccella

    10 ago 16 Entro il 18 settembre lo stadio di Crotone sarà disponibile per ospitare le partite di serie A. È questa l'assicurazione che é stata data stamattina a conclusione di un incontro tra i rappresentanti del Comune e della società calcistica voluto dal sindaco, Ugo Pugliese. All'incontro hanno partecipato gli assessori allo Sport ed ai Lavori pubblici, Giuseppe Frisenda e Tommaso Sinopoli; il presidente del Crotone calcio, Raffaele Vrenna; il vice direttore sportivo, Gino Porchia, ed i tecnici del Comune e della società di calcio. Presenti anche i consiglieri comunali Enrico Pedace e Pisano Pagliaroli. L'incontro ha avuto lo scopo di tracciare un definitivo crono programma dei lavori di adeguamento dello stadio anche alla luce delle recenti proteste da parte del tifo organizzato che ha annunciato che non seguirà la squadra a Pescara in occasione prima gara 'casalinga' stante l'indisponibilità dello Scida. I tecnici del Comune, la task force comunale istituita dal sindaco e composta dai consiglieri Pedace e Pagliaroli ed i tecnici dell'F.C. Crotone istituiranno un tavolo permanente direttamente sul cantiere per monitorare l'andamento dei lavori e prevenire eventuali criticità in modo da essere pronti per la data stabilita. "Non è mai mancata - ha detto il presidente Vrenna - la piena sintonia con l'amministrazione Pugliese dal primo giorno del suo insediamento sulla questione stadio. L'intento è stato sempre quello di lavorare insieme nell'interesse degli sportivi crotonesi e della squadra. Insieme porteremo la serie A allo Scida". Vrenna ha anche anticipato che venerdì si aprirà la campagna abbonamenti su 18 partite anziché 19. "L'obiettivo comune con l'Fc Crotone - ha detto, da parte sua, il sindaco Pugliese - è di garantire che la serie A si giochi allo Scida. Tutti noi vogliamo continuare a sognare, pur restando saldamente con i piedi per terra, impegnandoci dal giorno dell'insediamento ed ottimizzando al massimo i tempi contingentanti che abbiamo a disposizione".

    A Roccella spalti gremiti al "Ninetto Muscolo" con oltre mille spettatori e festa per l'arrivo del Crotone. Un'amichevole soltanto sulla carta. la gara organizzata dal DS Ursino che è di Roccella era stata programamta per il giorno dell'amichevole con i madrileni a Cosenza poi spostata al 9 agosto. Sul manto erboso le due squadre si sono contese la vittoria con agonismo e fair play. la gara è finita in parità, con un gol per parte. Tante occasioni e addirittura un rigore sbagliato per gli squali, scesi in campo con le seconde lonee. Al loro esordio Cuomo (autore del gol al 19' pt) , Capone e Borello, giovani della primavera, impegnati al fianco dei compagni che ad oggi hanno accumulato meno minuti nelle gambe. Titolari scesi in campo solo negli ultimissimi minuti ma il risultato, complice anche il grande caldo, é rimasto sul pari, con un palo preso da Di Roberto che ha regalato l'ultima emozione. Il Roccella ha dimostrato grande valore contro un avversario di tante categorie superiore. Da domenica si fa sul serio. Il Crotone giocherà a Verona. Contro gli scaligeri in palio c'è il passaggio del turno di Tim Cup.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore