NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Contratti fittizi Catanzaro, 5 rinvii a giudizio nel collegio arbitrale Lega Pro

     

     

    Contratti fittizi Catanzaro, 5 rinvii a giudizio nel collegio arbitrale Lega Pro

    10 ott 15 Il rinvio a giudizio di cinque componenti del collegio arbitrale di Lega Pro è stato chiesto dalla Procura della Repubblica di Firenze nell'ambito di uno stralcio dell'inchiesta coordinata dalla Procura di Catanzaro su presunti contratti fittizi fatti a calciatori che militavano nell'Fc Catanzaro fallita negli anni scorsi. Lo si è appreso nel capoluogo calabrese. I cinque, quattro avvocati ed un docente universitario, sono imputati per concorso in favoreggiamento. Paolo Fanfani, Fabio Cazzola, Luigi Diani, Fabio Menichetti e Marco Storti dovranno comparire davanti al gup di Firenze David Monti il 3 dicembre prossimo. La Procura di Firenze è competente territorialmente in quanto nel capoluogo toscano si trova la sede della Lega Pro. I cinque sono coinvolti nell'inchiesta per due lodi tra l'attuale società ci Calcio del Catanzaro e sei calciatori dell'Fc Catanzaro. I due lodi arbitrali si sono svolti a settembre e dicembre del 2012. In quella occasione il legale della società del Catanzaro Calcio, l'avvocato Sabrina Rondinelli, aveva chiesto la sospensione dell'udienza in attesa di conoscere gli esiti dell'inchiesta penale a carico di 13 calciatori dell'Fc Catanzaro. I componenti del collegio, invece, decisero di proseguire le udienze per poi accogliere le istanze dei calciatori. Il 22 gennaio 2013 il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Domenico Guarascio, aveva disposto, dopo la denuncia presentata dall'avvocato Rondinelli, il sequestro degli atti e dei documenti relativi ai due lodi. Dopo il sequestro i cinque componenti del collegio arbitrale erano stati indagati e successivamente la loro posizione stralciata e gli atti trasmessi a Firenze.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore