NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Roselli "A Lecce dobbiamo sbagliare il meno possibile"

     

    Cosenza, Roselli "A Lecce dobbiamo sbagliare il meno possibile"

    14 nov 15 "Teniamo botta fino a Natale poi si vedrà". Così commenta il tecnico Roselli, in conferenza stampa,ai giornalisti commentando l'infermeria piena del Cosenza in vista della gara di Lecce. Con Blondett in forte dubbio, La Mantia non in piena efficenza, Vutov stanchissimo per aver giocato due partite con la sua nazionale e Criaco non proprio al 100%, a cui va poi aggiunto Caccetta, il Cosenza parte per la tarsferta in terra salentina con tanti pensieri che affliggono il tecnico. "Adesso arriva l'inverno e sarà dura - spiega Roselli che poi fa il punto sul campionato. "Avevo parlato di classifica falsa che sarebbe cambiata, così è stato, e cambierà ancora - spiega- ci sono squadre forti che saliranno. Nel calcio succede. Il Cosenza non era quello delle prime due partite perché andava piano in una fase partiocolore dove tutti stentavano. Il secondo tempo di Catania, però, e parte della gara a Catanzaro ci hanno dato una dimensione diversa. Non siamo da buttare. Ma se pensiamo di essere forti facciamo un altro errore. Il Cosenza, al di là della classifica deve stare nelle prime posizioni. Nella mia carriera sono stato quasi sempre in luoghi con tensione come a Cosenza. L’anno scorso siamo stati molto bravi partendo dal basso e da quello abbiamo avuto la carica ma quest’anno è diverso partiamo da una base più alta e abbiamo dimostrato di essere tosti per chiunque. Giochiamo una partita alla volta magari rischiando con chiunque e potendo vincere con chiunque. Devo aggiiungere che la mentalità della squadra mi piace molto e ora dobbiamo mantenerla. Sappiamo che dobbiamo metterci un pizzico di rabbia in più degli altri. Il Lecce fa benissimo in casa per un’ora poi cala un po’, ha il vantaggio di cambiare gli uomini rispetto a mercoledì e hanno ottimi ricambi. Ma visto che si trova, stranamente, indietro è obbligato a vincere per evitare che qualcuno allunghi. Un po’ di pressione ce l'hanno pure. Ma noi dobbiamo sbagliare il meno possibile. Giocano un buon calcio, hanno fisicità e giocatori di qualità decisamente elevata. Noi - conclude Roselli- abbiamo le nostre armi e ce la gicoheremo fino alla fine”. Prima della conferenza la rifinitura in campo è iniziata dul terreno del sanvitino con una lunga partitella. Poi tutti sul manto del San Vito/Marulla a provare situazioni di gioco e palle inattive. Al termine quest ala lista dei convocati che è salita sul pullman per Lecce: Arrighini, Arrigoni,Blondett, Ciancio, Corsi, Criaco, Di Somma, Fiordilino, Guerriera, La Mantia, Minardi, Perina, Pinna, Raimondi, Saracco, Soprano, Statella, Tedeschi, Ventre, Vutov. Appuntamento a domani preso lo stadio di "Via del Mare" a Lecce alle 15.

    Mister Roselli

    --- Video Lecce vs Cosenza, Roselli (VIDEO)

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore