NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza: fermi anche Zanini e Ravaglia. Con la Reggina curve chiuse, tifo in Tribuna A

     

    Cosenza: fermi anche Zanini e Ravaglia. Con la Reggina curve chiuse, tifo in Tribuna A

    18 feb 15 Difesa in allarme rosso. Dopo gli infortuni a Blondett e Sperotto oggi è toccato a Zanini ed al portiere Ravaglia fermarsi durante la lunga unica seduta di oggi. Alle 11 la squadra ha lavorato al San Vito primain palestra e poi sul fondo. Verso mezzogiorno la truppa si è trasferita sul campo in sintetico del Marca dove il tecnico ha diviso in due gruoppi la rosa dei calciatori disponibili. Tutti presenti, incluso Calderini che aveva avuto problemi nei giorni scorsi, tranne Tedeschi che è stato fermato precauzionalmente, dopo aver eseguito l'allenamento atletico. Il forte centrale difensivo ha assistito dalla panchina alla seduta tattica. A fargli compagnia verso la fine della seduta anche l'esterno Zanini che ha risentito di una fitta all'inguine ed è stato anche lui fermato precauzionalmente. Fermo per un risntimento alla caviglia anche il portiere Ravaglia. Ma niente di grave. Tutti e tre saranno disponibili per sabato. Sul campo la partitella del "giovedì", a cui hanno partecipato sei elementi della Berretti in felpa rossa, ha chiuso la seduta di allenamento. Domani una sola seduta al Sanvitino.

    Curva sud chiusa. Intanto fervono i preparativi per il derby con la Reggina. DOpo i due pullman messi a disposizione dal Centro Coordinamento Club, oggi si è aggiunto un terzo pullman che porterà i tifosi della costa ionica al San Vito. Altre associazioni, tra cui Cosenza nel cuore, stanno allestendo altri bus. L'ibiettivo è quello di riempire le due tribune per sostenere la squadra. Dopo l'esperimento, avvenuto con successo, di Coppa Italia con il tifo racchiuso nella Tribuna A per il derby con la Reggina, accogliendo la proposta del Centro Coordinamento Clubs del Presidente Tonino Domma, la società ha chiuso la curva Bergamini in modo da avere tutto il tifo organizzato nella tribuna centrale. Grande l'impatto acustico sul campo e di conseguenza maggiore incitamento alla squadra durante la gara. Con la tettoia che funge da amplificatore, infatti, il tifo arriva più forte in campo. Un po il progetto di tanti tifosi che vorrebbero vedere ridotta la distanza tra campo e spalti in modo da non disperdere il grande supporto che gli ultrà danno alla squadra. Con i bus provenienti dalla provincia e la trubuna unica per tutti i supporter la cornice del derby con la Reggina sarà tutta particolare. Chi aveva già acquistato il biglietto di curva potrà accedere direttamente alla Tribuna A.Il prezzo rimane invariato a 10 euro. Nel derby contro la Reggina, vero scontro diretto, serve il supporto di tutti. I Lupi hanno bisogno di tutti i suoi sostenitori perchè solo uniti si possono raggiungere obiettivi importanti come mantenere la LegaPro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore