NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Popilbianco fa il vuoto nel campionato Allievi

     

    La Popilbianco fa il vuoto nel campionato Allievi

    30 dic 15 Gli allievi dell'Asd Popilbianco Cosenza  grazie alla vittoria sul difficile terreno di Longobardi e la concomitante sconfitta dell'Academy Lamezia rafforzano il primato in classifica distanziando di 5 punti l'immediata inseguitrice. Raimondo e compagni interpretano molto bene la partita adattandosi ad un terreno di gioco diverso dal nostro al cospetto di un Città di Amantea ostico, ben messo in campo dal tecnico Caccamo e con alcune individualità di spicco soprattutto nel reparto offensivo e nel pacchetto arretrato. Rispetto all'ultima gara casalinga esordisce dal primo minuto al centro della difesa Camoli che sostituisce lo squalificato Spadafora e rientra in formazione Servidio; fermi ancora ai box D'Agostino, Spadafora Francesco che è rientrato in gruppo con i compagni terminata la fase di recupero differenziato e Marsico per cui purtroppo forse si prospetta una chiusura anticipata della stagione. Primo tempo abbastanza equilibrato con la partita giocata prevalentemente nel cerchio di centrocampo e qualche azione pericolosa controllatra in maniera impeccabile da tutte e due le attente difese. Nella ripresa i ragazzi di Mister Guzzo imprimono un ritmo diverso alla gara alla ricerca del gol del vantaggio che arriva puntuale intorno alla metà della seconda frazione di gioco; è l'attaccante Le Pera con una precisa esecuzione di calcio di punizione col destro a beffare il portiere di casa portando in vantaggio la capolista. I padroni di casa provano a reagire concedendo qualche spazio in piu ai nostri che riescono con il subentrato Ritacco a cui facciamo gli auguri per l'esordio e gol con la maglia della Popilbianco a mettere in cassaforte il risultato. Il gol nasce da una buona azione manovrata e dal perfetto assist da sinistra dell'attaccante Petrone che trova proprio Ritacco sul secondo palo pronto a mettere la palla in fondo alla rete col destro. Nel finale la difesa regge bene l'urto della squadra tirrenica e in un paio di ripartenze sfiora il terzo gol. Un ringraziamento particolare alla società Città di Amantea 1927 per l'ottima accoglienza e l'ospitalità riservataci!  La fine del girone di andata coincide con la sosta natalizia;  mercoledi' 30 dicembre ultimo allenamento dell'anno 2015 agli ordini di mister Pizzino per capitan Raimondo e compagni che chiudono l'anno meritatamente al primo posto solitario nel girone C e con sacrifici ed umiltà proveranno nel 2016 a mantenere questo trend positivo per continuare a crescere e sognare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore