NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    LegaPro a 54 squadre, il Seregno fa ricorso al Coni

     

    LegaPro a 54 squadre, il Seregno fa ricorso al Coni

    25 ago 15 l Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso dalla società Unione Sportiva Dilettantistica 1913 Seregno Calcio contro la Figc per la delibera del presidente federale del 7 agosto, con cui è stato fissato il termine entro il quale le società interessate alla sostituzione della società F.C. Castiglione, rinunciataria al Campionato Divisione Unica Lega Pro, devono presentare le domande ed effettuare i relativi adempimenti al fine di consentire alla Lega Nazionale Dilettanti di esprimere la nona squadra da promuovere in Lega Pro. La società chiede, accertata la vigenza dell'art.49 NOIF, che prevede per la Lega Pro un organico di 60 squadre, di annullare e/o riformare la delibera del Consiglio Federale del 7 agosto nella parte in cui prevede l'integrazione dell'organico con un solo posto invece di disporre l'integrazione di tutti i posti rimasti vacanti per un totale di sette e, per l'effetto, di ordinare alla Figc di procedere all'integrale completamento dell'organico sino alla concorrenza della 60 squadra avente diritto. Inoltre la società ricorrente ''chiede di disporre l'abbreviazione dei termini e fissare l'udienza il 3 settembre, visto che il campionato di Lega Pro inizierà il prossimo 6 settembre. E qualora la discussione del ricorso dovesse essere fissata oltre il 6 settembre, chiede di sospendere in via cautelare l'inizio del campionato di Lega Pro''. Inoltre il presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, Franco Frattini, ha deciso di assegnare il ricorso del Trento contro Figc, Lnd e Mezzacorona, alle Sezioni Unite. L'udienza si terrà il prossimo 3 settembre, a partire dalle ore 10.30. Frattini ha, inoltre, disposto d'ufficio, in via istruttoria, l'acquisizione di alcuni documenti ritenuti importanti ai fini della decisione e sospeso, fino al 3 settembre, giorno dell'udienza per l'esame della sospensiva e del merito, la disputa delle sole partite che riguardano il Trento e il Mezzacorona, nell'ambito della prima giornata dei campionati regionali del Trentino Alto Adige di eccellenza e promozione, in programma il prossimo 30 agosto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore