NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    LegaPro: Il 27 i calendari dei tre gironi da 18 con quattro X, sale a 10 il numero di under

     

    LegaPro: Il 27 i calendari dei tre gironi da 18 con quattro X, sale a 10 il numero di under

    24 ago 15 Una Lega Pro a 54 squadre e da 8 a 10 under in rosa è quanto ha deciso oggi l'assemblea dei Club di Lega Pro convocata dal Commissario straordinario Tommaso Miele e alla quale hanno presenziato anche i tre sub-commissari, Dino Feliziani, Salvatore Lombardo e Paolo Marcheschi. All'ordine del giorno la fissazione dei criteri di ripartizione dei proventi della mutualità della così detta Legge Melandri. In pratica nella rosa di 24 calciatori per ottenere il massimo dei contributi devono esserci da 8 a 10 under (il limite minimo è fissato a 5). Norma approvata dalla maggioranza qualificata dei ¾ richiesta dalla legge. "Mi fa piacere che, sostanzialmente, ci sia un clima più disteso – ha dichiarato il Commissario Miele- e sono sicuro che si possa trovare quella unità di intenti e quella convergenza che purtroppo è mancata nell'ultimo anno in Lega Pro. Mi auguro che tale compattezza venga ritrovata soprattutto nell'interesse della stessa Lega. Attraverso i vari interventi che si sono susseguiti nel corso dell'Assemblea ho notato che vi è la volontà di incrementare come criterio di distribuzione delle risorse l'attività verso il settore giovanile in adesione alla mission fondamentale della Lega Pro". All'Assemblea era presente il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio. Confermata la data del 27 agosto per la presentazione dei calendari con l'organico a 54 squadre anche se, ha precisato il Commissario Miele "questo mi costringerà a mettere delle X, delle Y e forse anche una W e una Z. Abbiamo 3-4 incognite non definite, ma al di là di questo non posso andare". Al momento, infatti, sono 50 i club iscritti e si dovrà vagliare la situazione di 3 società e poi si dovrà individuare la 54esima squadra in sostituzione del Castiglione. "Sarà una sostituzione -ha precisato Miele - non sarà un ripescaggio". Molto probabilmente la squdra prima in elenco tra le retrocesse potrebbe essere il Monopoli che ha già presentato la documentazione. Il prossimo appuntamebno è a Firenze il 27 agosto, dunque, alle 11 per la compilazione dei calendari. Invece giorno 31, presso l'Expo di Milano, ci sarà il Consiglio Federale che deciderà i nomi delle tre più una società che sostituiranno le X del calendario. Per quella data, infatti, dovrebbero esserci le sentenze definitive della giustizia sportiva.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore