NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, per Statella stop di 15 giorni. Oggi doppia

    il preparatore Bruni prova a confortare Mister Roselli

     

    Cosenza, per Statella stop di 15 giorni, in forse La Mantia ed Arrighini. Oggi doppia

    05 ago 15 Mille pensieri affollano la mente del tecnico del Cosenza Calcio, Giorgio Roselli, che dovrà mettere su una formazione competitiva per la gara di Tim Cup domenica al Menti di Vicenza. I Lupi vogliono fare bella figura, vincere ce l'hanno nel DNA, ma questa volta sarà davvero dura. Con Statella fuori gioco per ben 15 giorni, si è stirato ed è nelle cure del riabilitatore Pino Suriano, La Mantia lamenta problemi ad un ginocchio (oggi non ha preso parte alla partitella finale ad alta intensità) e Raimondi completamente a secco di preparazione (niente partitella anche per lui, ha fatto solo la parte tattica) il tecnico dovrà gestire anche la situazione di Arrighini. Il forte attaccante toscano, match winner di Ascoli, si porta dietro dal ritiro di Lorica il fastidio ad un ginocchio. Uscito anzitempo dal campo Suriano lo ha preso in consegna. Qualche problemino, ma molto più leggero, per Pinna che si è allenato regolarmente con i compagni. Per domenica dovrebbe farcela. A bordo campo assieme al DS Meluso c'era anche il medico sociale, dottor Avventuriera, che ha fatto il punto della situazione con il tecnico. Lo staff medico, come al solito, farà di tutto per consegnare al'allenatore al meglio i giocatori, ma è molto probabile che bisogenrà ricorrere ad un turn over. Formazione, dunque, tutta in alto mare anche se il DS Meluso, come ha dimostrato il risultato di Ascoli, ha messo a disposizione di Roselli un organico di prim'ordine.

    Questa mattina, mentre i Lupi lavoravano sulla parte atletica, il Comune ha provveduto a far tosare l'erba del "Del Morgine". Un puro lavoro di maquillage visto che il campo non verrà utilizzato. Infatti il Cosenza continuerà ad allenarsi sul terreno grande del "Gigi Marulla" che, a meno di amichevoli, rimarrà all'asciutto di gare per un mese, fino al 6 settembre prossimo. Ammesso che il Cosenza debutti in casa.

    Nel pomeriggio venticello fersco e temperatura decisamente più abbordabile, rispetto ad ieri, con il termometro fermo sui 29 gradi. Kevin Marulla, ieri salutato da un lungo applauso dai tifosi presenti, ha ripreso a pieno regime il suo compito. Oggi era già all'opera per organizzare la tarsferta di Vicenza. Si sta valutando quale volo prenderà al squadra. In periodo estivo c'è anche il problema di trovarne uno libero nella vigilia della settimana di ferragosto, in tempi consoni alle esigenze della squadra. Sul campo Roselli continua la preparazione in chiave campionato. Infatti nel pormeriggio il lavoro verteva prettamente sulla tattica. Il coach rossoblu, coadiuvato dal secondo De Angelis, dal Mister dei portieri Orlandi e dal preparatore Prof. Bruni, ha provato le diverse soluzioni offensive che ora l'organico gli permette. Girandola anche al centro del campo dove Fiordilino continua a mettere in mostra giocate di qualità. Appunti alla mano il tecnico umbro ha distribuito le casacchine facendo muovere la squadra in modo da assimilare i movimenti. Inutile sottolienare la grinta che ci mette. Chi segue i suoi allenamenti conosce il suo metodo. Quando qualcosa non va cheide a gran voce di verticalizzare o di chiudere le azioni a rete o magari di scaricare la palal in caso di difficoltà. Chiede sempre il massimo ai suoi e non lascia nulla al caso. A chiudere la classica partitella a ritmi intensi a campo ridotto in cui non hanno partecipato Arrighini, La Mantia e Raimondi. Domani si replica con lo stesso programma. Mattina atletica e pomeriggio tattica. E' pur sempre preparazione pre campionato. Venerdì, in vista della gara di TimCup, ritmi meno intensi. IOl programma del fien settimana però, che dipende dalla partenza per Vicenza, al momento non è stato comunicato.

    Mister Roselli entra "Gigi Marulla" accompagnato da De Angelis

    Un sacco di palloni anche per Pincente

    Vertice prima della seduta Roselli-Orlandi-De Angelis

    Clima decisamente allegro, si scherza

    il summit pre seduta del gruppo con Roselli

    A bordo campo Meluso, Avventuriera, Marulla e Pasqua

    Orlandi lavora con i portieri

    Mister De Angelis e il prof. Bruni a bordo campo

    Si parte con la tattica

    Raimondi in dribbling affrontato da Blondett

    Caccetta

    Pinna e Raimondi si contendono la sfera

    Tifosi presenti all'ombra della tribuna A

    Roselli chiama uno schema o copia Churchill?

    Vertice in panchina Meluso-Avventuriera-Marulla

    Roselli ferma il gioco e spiega i movimenti

    Pausa acqua

    Statella raggiunge i compagni dopo la seduta di terapia con Suriano

    Mentre Marulla organizza, Statella discute con Bandiera

    E' finta, il prof, Bruni porta via i palloni

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore