NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro proficuo sulle iniziative per il Centenario del Cosenza

     

    Incontro proficuo sulle iniziative per il Centenario del Cosenza

    17 gen 14 Prendono corpo le iniziative per il Centenario del calcio cosentino e si concretizza la collaborazione con le Istituzioni auspicata dalla Società Cosenza Calcio. Oggi nei locali messi a disposizione dal Coni provinciale, nella sede di Piazza Matteotti a Cosenza, si è tenuta una riunione operativa alla presenza dell’Assessore Provinciale Pietro Lecce e degli Assessori Comunali Rosaria Succurro e Carmine Manna. I rappresentanti degli enti locali hanno relazionato sui contributi che saranno messi in campo per organizzare al meglio le celebrazioni di un evento che coinvolgerà l’intero territorio provinciale nei prossimi mesi. L’Assessore Lecce ha garantito l’attribuzione di un sostegno economico da destinare alla organizzazione delle manifestazioni e la partecipazione attiva dell’Ente provinciale alle iniziative celebrative e annunciato la prossima disponibilità di un campo d’allenamento nel territorio limitrofo alla città. L’Assessore Succurro ha annunciato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di mettere a disposizione spazi pubblicitari e locali in uso all’Amministrazione per lanciare e promuovere al meglio le iniziative riguardanti il Centenario. L’Assessore Manna ha dato notizia della volontà dell’Amministrazione comunale di colorare e illuminare la città con i colori simbolo del calcio cosentino e ha suggerito l’organizzazione di un torneo che coinvolga le scuole calcio del territorio e di un concorso a premi per i quartieri che si impegneranno nella creazione di coreografie e addobbi. L’Amministratore Delegato Domenico Quaglio ha evidenziato i progressi fatti nelle ultime settimane dal gruppo di lavoro che comincia a raccogliere i frutti di un impegno di squadra sempre più coinvolgente nel segno di un “Centenario che deve essere di tutti”. Concetti ribaditi dal Presidente Eugenio Guarascio che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione organizzata a Corigliano “una dimostrazione di affetto e vicinanza della Provincia che mi ha fatto sentire orgoglioso di essere calabrese”. Il Presidente ha poi annunciato l’intenzione di continuare su questa scia e ha parlato delle prossime tappe che porteranno la squadra sul territorio provinciale. Nelle prossime settimane – è stato detto - sarà presentata la maglia del Centenario e saranno messi in vendita i biglietti per la partita del 23 febbraio con l’Aversa. In chiusura gli interventi di Marcello Spadafora delegato comunale per i rapporti con il Cosenza Calcio, Tonino Domma già Presidente del Centro Coordinamento Club, impegnati entrambi nell’organizzazione delle manifestazioni sul territorio provinciale e Antonello Aprile presidente dell’Associazione Cosenza nel Cuore che ha annunciato l’organizzazione di un convegno sul tema “l’azionariato popolare nelle società calcistiche” che vedrà la partecipazione di esperti di livello nazionale. Il prossimo incontro è fissato per venerdì 24 gennaio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore