NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Seduta tattica per il Cosenza. A Villa Rendano donato un corto alla Fondazione Giuliani

     

    Seduta tattica per il Cosenza. A Villa Rendano donato un corto alla Fondazione Giuliani

    11 apr 14 Seduta prevalentemente tattica quelal che oggi pomeriggio i "Lupi" hanno tenuto sul manto erbso del San Vito. Cappellcci, con la formazioen in piena emergenza, ha provato le nuove siluzioni da adottare domenica contro l'Aprilia. Con Blondett e Carrierei ancora in dubbio, ma si sono allenati e domani i medici scioglieranno le riserve, il Capp ha provato i correttivi del reparto arretrato inserendo Corsi a terzino. Situazioni su calci piazzati hanno chiuso la seduta. Criaco ha svolto giri di campo ma non si sa se protrà rientrare domenica. Domani mattina nelal rifinitura diverse risposte a tutti gli interrogativi.

    Corto alla Fondazione Giuliani. “Sono davvero contento, a nome mio e del Cosenza Calcio, di questa iniziativa che stasera dà concretamente il via alla collaborazione con la Fondazione Giuliani, con la Mediateca e con le belle cose che avete in animo di fare e che del resto avete già avviato in altri campi". Così il Presidente del Cosenza Calcio in una dichiarazione a proposito della collaborazione tra la società sportiva e la Fondazione Giuliani che oggi, con il video donato dal Cosenza, ha avviato la sua mediateca. Una iniziativa presentata a Villa Rendano assieme al COmune di Cosenza, rappresentato dall'ass. allo Sport Manna e al Prof. Veltri presidente del gruppo "Cosenza noi ci siamo". "Il Cosenza Calcio -ha poi aggiunto Guarascio- vuole essere assieme a voi in questo percorso che punta a valorizzare gli aspetti della vita sociale e culturale della città, ma direi di tutta la Calabria, perchè il calcio non è altra cosa rispetto alla società e perchè il calcio è un grande, enorme, fenomeno sociale. Lo è in generale ma lo è forse di più a Cosenza e il filmato che stasera doniamo alla Mediateca io credo che lo rappresenti appieno. Non c’è solo il fenomeno meramente sportivo e calcistico, la soddisfazione per avere centrato, nell’anno del centenario, un grande risultato con la promozione acquisita già da alcune settimane. Quelle immagini mostrano il volto bello, pulito, gioioso di un’intera comunità, di come si possa stare assieme e di come il calcio possa rappresentare un elemento di condivisione e di coesione. Il nostro obiettivo è questo: quello di fare un calcio onesto e bello, pulito nel rispetto dei valori, che sia di stimolo a tutta intera una comunità. Lo vogliamo fare con tutti quelli che come noi condividono questi valori e quindi per questi motivi abbiamo deciso questa nostra concreta collaborazione con voi. Grazie a voi e grazie a tutti e – credetemi – non ci fermeremo qui. W il Cosenza, W Cosenza”.

    Un momento del Convegno a Villa Rendano

    La platea presente in sala

    L'allenatore del Cosenza Cappellacci con il vice Ianni, Criaco e Guidi

    Il Presidente Guarascio con le maglie storiche del Cosenza Calcio

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore